Contapassi GARMIN Approach S6: lo sportwatch per il golf

Il GARMIN Approach S6 è un contapassi rivoluzionario appositamente progettato per gli appassionati di golf. Infatti la versione Approach disegnata dai progettisti della Garmin è finalizzata a migliorare qualitativamente la tecnica del colpo. A tale obiettivo ne va aggiunto un altro di uguale importanza e strettamente connesso con la possibilità di perfezionare il proprio gioco, stiamo parlando dell’opzione di monitoraggio e analisi delle performance.

Contapassi GARMIN Approach S6

Conoscere nel dettaglio i propri progressi analizzando dati e statistiche vi consentirà di migliorare le vostre prestazioni. Senza dimenticare che tali funzioni sono supportate da un sistema multiplo di mappe 40.000 campi di golf internazionali caricati nel sistema con lo scopo di aiutare il golfista a potenziare e a perfezionare la sua tecnica. Tutto ciò appare innovativo e rivoluzionario perchè è applicato ad uno sport come il golf. Di contapassi progettati per il nuoto, la corsa e le gare di bici ne abbiamo visto di ogni colore, per questo l’idea di creare un modello per gli appassionati di golf ci ha sorpreso e positivamente convinto. Questo vuole dire che le potenzialità di questi sportwatch possono essere limate per qualsiasi genere di attività sportiva. Precisiamo che essi già sono predisposti ad ogni genere di sport, ma l’idea di crearne uno appositamente per una specialità apre la porta ad una miriade di possibilità e impieghi. Infatti c’è da fare una distinzione tra i contapassi multi-sport e quelli creati appositamente per una specialità sportiva come il Garmin Approach S6.

Con queste premesse è naturale dedurre che il Garmin Approach S6 sia il compagno ideale per le vostre sessioni di gioco sul campo da golf. Quello che vi colpirà è la sua straordinaria accuratezza, sempre preciso e facile da utilizzare. Ma ciò che lo rende un prodotto notevole sono sicuramente le sue caratteristiche e funzionalità. Dal calcolo delle distanze al middle, front, back e green, fino alla possibilità, complice il suo GPS integrato, di agganciare rapidamente il segnale dei satelliti mantenendo così un ottimo controllo e una buona stabilità durante tutto l’ allenamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Caratteristiche e Funzionalità

Funzionalità Swing

Tra le sue numerose funzionalità meritano la vostra attenzione il gruppo formato dalla Swing Training, dallo Swing Tempo e dallo Swing Strength. Esse aiutano a migliorare l’esecuzione dello swing fornendovi le indicazioni circa la percentuale di forza ottimale di tempo di movimento. Un valore molto interessante ai fini della pianificazione del proprio allenamento. Il tutto analizzato e monitorato con estrema precisione e affidabilità. La Strengt in particolare riesce nell’impresa di informare il possessore del contapassi circa la potenza impiegata per effettuare il colpo. Si tratta di un’opzione rivoluzionaria perché consente di comprendere sul lato pratico quanta effettiva forza dovete imprimere al colpo per avere un maggiore controllo sul tiro. Per questo motivo gli appassionati del settore ritengono che il Garmin Approach S6 non è un orologio come gli altri ma anzi indossarlo sarà come avere un allenatore al polso. In effetti esso consente di ottenere in breve tempo un’ottima preparazione sfruttando una serie di potenzialità tecniche finalizzate a costruire il personale percorso del golfista. Il suo punto di partenza viene valutato e analizzato da un sistema interno che su quello può limare e costruire un iter finalizzato al miglioramento delle relative prestazioni. In poche parole esegue il lavoro che farebbe un preparatore atletico.

Vista Fairway e Touch Targeting

Il tasto “Vista Fairway” invece vi consente di visualizzare con precisione e in tempo reale la presenza di ostacoli sulla strada. Infatti esso vi avvisa della eventuale presenza di siepi, ostacoli d’acqua, laghetti e piante con una notifica immediata e instantanea. Grazie alla funzione Touch Targeting toccando un qualsiasi punto del display, scoprirete la distanza esatta dal nostro prossimo obiettivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pin Pointer e GreenView

Con la funzione PinPointer il contapassi vi indica dove bisogna indirizzare il vostro colpo, tramite un grafico molto esaustivo direttamente sul display. La funzione GreenView vi consente di riposizionare manualmente la bandierina in modo da ottenere la distanza della pallina dalla buca. Un’opzione molto vantaggiosa e quindi capace di rivoluzionare le potenzialità tecniche dei contapassi stessi. Inoltre premendo un unico pulsante otterrete una serie di informazioni utili per migliorare il vostro allenamento. In particolare esso è in grado di indicarvi il layout del green ed il suo reale profilo.

Opzioni Aggiuntive e Contachilometri

Una volta realizzato il colpo questo modello ,grazie al GPS integrato, ci offre un’altra misurazione importante e cioè quella relativa alla lunghezza del tiro mostrando quindi la distanza dei dogleg e dei layup. Il contachilometri integrato permette al contapassi di misurare la distanza che avete percorso durante il vostro round in maniera semplice ed immediata.

Connettività

Un capitolo a parte andrebbe dedicato alla Connettività per via delle sue numerose funzionalità supportate da valide potenzialità. Infatti attraverso la funzione Smart Notification in concomitanza con il Bluetooth Low Energy potete associare lo sportwatch all’iPhone 4s e superiori o con iOS7.0. In questo modo esso sincronizzerà perfettamente tutti i dati condivisi mostrando automaticamente gli sms, i messaggi di posta elettronica e anche le chiamate in arrivo direttamente sul display.

Inoltre la Scorecard Digitale ha un preciso scopo e cioè quello di tenere sempre sotto controllo il vostro punteggio durante tutto il round. In questo questo modo riuscirete in qualsiasi momento a tener traccia dei green in regulation per ogni buca, dei fairways hit e del putt per round. Senza dimenticare che tutte queste info e risultati possono essere visualizzati tramite l’app ufficiale Garmin connect e possono essere sia scaricate che stampate.

Autonomia e All’interno della confezione

Lo sportwatch in modalità GPS funziona attivamente fino a 10 ore con la possibilità di poterlo utilizzare in versione orologio fino a 14 settimane. All’interno della confezione del Garmin Approach S6 troveremo accanto al contapassi anche la base per la ricarica della batteria e il manuale di avvio rapido, quest’ultimo particolarmente interessante per iniziare ad acquisire una certa dimestichezza con tutte le varie funzionalità.

Il design

Il suo stile è davvero accattivante e suggestivo perchè riesce nell’ardua impresa di fondere un design sofisticato ed elegante a qualcosa di meno formale e più sportivo. Infatti questo sportwatch è apprezzato per questo suo stile così ibrido e particolare creato dalla combinazione di linee eleganti con l’alta tecnologia delle sue numerose e variegate funzioni. In questo quadro bisogna spendere necessariamente delle parole per il display, che ci ha molto colpito. Innanzitutto lo schermo è ampio e completamente touchscreen. Di conseguenza sarà molto facile distinguer ei carattere e leggere i dati sopra riportati. Infatti il display di questo sportwatch è a colori, ad alta risoluzione e dunque vi consentirà di leggere e controllare con estrema facilità tutte le relative impostazioni dell’orologio. Inoltre l’’alta risoluzione del display vi consentirà di leggere quanto monitorato dallo sportwatch in qualsiasi condizione di luce soprattutto nelle giornate più soleggiate.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 399,00 euro ma può essere acquistato con un piccolo sconto su Amazon. Il prezzo è ampiamente giustificato dal suo straordinario potenziale tecnico. Esso è inoltre impermeabile ed è disponibile nelle tre diverse colorazioni bianco/nero, nero/bianco e nero/arancio.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 4,5 cm x 4,5 x 1,42 cm
  • Dimensioni schermo, LxA: 2,54 cm diametro
  • Risoluzione schermo, LxA: 180 x 180 pixel
  • Tipo di schermo: touchscreen a colori ad alta risoluzione
  • Peso: 46,6 g
  • Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: Fino a 14 settimane (modalità orologio); Fino a 10 ore (modalità GPS)
  • Classificazione di impermeabilità: 50 metri
  • Abilitato per GPS
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità
  • Leggi la scheda tecnica completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon