Migliori contapassi e calorie: quale acquistare ?

I contapassi consentono non solo di calcolare il numero dei passi compiuti durante la giornata ma anche di monitorare una serie di valori importanti per la propria salute. In particolare vi sono quindi alcuni dispositivi che puntano sulla rilevazione non solo dei passi ma anche delle calorie bruciate, con le relative percentuali in modo da pianificare il proprio allenamento in virtù di questi risultati accumulati. Quali sono i migliori dispositivi che consentono di monitorare sia il numero dei passi che la percentuale delle calorie?

Migliori contapassi e calorie

1. Nakosite SB2433

Il Nakosite SB2433 è un particolare modello di contapassi utile anche per calcolare il numero delle calorie. Questo modello risulta essere particolarmente apprezzato dagli utenti in virtù della sua comprovata precisione. Infatti esso è in grado di restituire in tempo reale una serie di valori come appunto i passi, le calorie bruciate, la distanza e il sonno in maniera accurata e affidabile. Ciò è reso possibile dalla sua tecnologia all’avanguardia che gli consente di garantire una lettura precisa dei parametri ricavati dalla rilevazione attestandosi come uno tra i migliori contapassi e conta calorie dal punto di vista tecnologico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato da un nutrito gruppo di funzionalità fungendo anche come device per il proprio smartphone dato che può ricevere SMS, chiamate, notifiche SNS come WhatsApp e Facebook. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un dispositivo che abbia anche un be design moderno e accattivante.

Punti di forza: spicca per la modalità ricarica dato che non necessita di alcun cavo, per ricaricarlo comodamente basta inserire lo spinotto USB del tracker in qualsiasi porta USB. Tenenedo bene a mente che una ricarica può durare dai 5 ai 7 giorni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Nakosite FT2433

Questo modello della Nakosite fa parte della schiera di pedometri che sono anche in grado di rilevare la quantità di calorie bruciate. Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un contapassi multi-funzionale dato che si presta alla rilevazione di diversi valori in tempo reale. Questo monitoraggio è affiancato da un gruppo di modalità capaci di ampliare il raggio d’azioni delle sue funzionalità. Senza dimenticare l’alto livello della sua navigabilità con la possibilità di usarlo come se fosse uno smartphone e quindi ricevendo SMS, chiamante, attivando la sveglia, l’anti-smarrimento telefono, scattando foto, ricevendo notifiche SNS come Whatsapp e Facebook.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che tenga traccia di una serie di valori in maniera precisa e accurata. Su questa lunghezza d’onda si rivela perfetto per chi voglia conoscere in breve tempo non solo il numero dei passi e delle calorie bruciate ma anche la distanza, il tempo di esercizio, lo schema del sonno (profondo e leggero).

Punti di forza: spicca per la sua versatile connettività dato che esso si può collegare sia attraverso Bluetooth 4.0 a qualsiasi Android 4.4 e superiore o a qualsiasi IOS 7.1 e superiore. Questo significa che è compatibile con Iphone, Ipad, Sony Xperia, Samsung e con tutti gli altri marchi di smartphone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon


3. Activity Tracker IP67

Questo modello è particolarmente rinomato per la sua attività di fitness tracker capace di tracciare con una certa accuratezza e precisione il numero dei passi eseguiti durante la giornata ma anche la percentuale delle calorie bruciate dopo una precisa attività fisica. A ciò bisogna aggiungere la possibilità di monitorare il sonno in maniera pratica e veloce controllando la qualità delle ore notturne. Senza dimenticare che abbiamo l’opportunità su questo modello di impostare diverse sveglie per svegliarci o ricordarci di fare un esercizio fisico oppure per prendere delle medicine importanti.

Ideale: per chi sta cercando un modello che possa servire anche da smartphone grazie al sistema di notifiche. Infatti basta collegare il braccialetto al proprio smartphone via bluetooth e procedere alle impostazioni via app. A quel punto riceveremo direttamente sul dispositivo le notifiche che arrivano sul cellulare con la possibilità di usufruire della funzione “sedentario Alert” in app, quando si rimane in un preciso luogo per un lungo periodo di tempo

Punti di forza: spicca non solo per la sua ampia compatibilità ma anche per i suo tempi di standby tra i più lunghi tra tutti i pedometri. Infatti se la carica completa richiede solo 1-2 ore, il tempo di standby può arrivare a 10-15 giorni nel massimo della potenza. Inoltre l’applicazione ufficiale può essere scaricata sulla maggior parte dei telefoni intelligenti con Bluetooth 4,0 o superiore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4. Nakosite PB 2433

Questo modello della Nakosite si distingue dai suoi competitors per la sua semplicità d’uso, infatti con pochi e brevi passaggi possiamo monitorare il numero dei passi e quello delle calorie bruciate durante la nostra sessione di allenamento. Per poterlo utilizzare non occorre, come ci si aspetterebbe da questi dispositivi, alcuna connessione bluetooth. Per configurarlo basta semplicemente impostare il proprio sesso, la propria età, il peso e l’altezza. Poi, occorre inserire la data e l’ora, e da lì potete iniziare a monitorare la vostra attività fisica in maniera accurata e precisa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello leggero, compatto, ma soprattutto durevole e che sia bello anche da vedere. Di conseguenza risulta perfetto per chi necessita di un dispositivo funzionale che abbia anche un design moderno e bellissimo. Di conseguenza se state cercando un pedometro che sia anche in grado di monitorare la percentuale delle vostre calorie e che abbia un interessante aspetto estetico, allora questo modello fa per voi!

Punti di forza: spicca per la sua capacità di monitorare in tempo reale e in maniera accurata i relativi passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, ma anche la velocità dell’esercizio, oltre alla qualità del sonno. Tutti valori indispensabili per poter pianificare con maggior consapevolezza il proprio allenamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5. Willful Activity Tracker

Questo modello è molto di più che un semplice pedometro, infatti molto spesso viene inserito nella categoria dei cardiofrequenzimetri. In siffatto contesto non si limita semplicemente a contare il numero e la percentuale delle calorie bruciate, ma è in grado di fornire una serie di valori capaci di alzare la posta in gioco in termini di alte prestazioni. Esso quindi si configura come un activity tracker per la sua capacità di calcolare i passi, il numero delle calorie e la distanza percorsa, con la possibilità di monitorare il sonno, ricevere le notifiche dei messaggi e delle chiamate, come pure le notifiche delle app come Facebook, Whatsapp, Messenger, Linkedin, ecc.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia dotato del più recente sensore HR con lo scopo di garantire un monitoraggio preciso ed efficace specialmente della frequenza cardiaca. Infatti questo dispositivo può tenere sotto controllo 24 ore su 24 il proprio battito cardiaco con la possibilità di tracciare un relativo grafico delle pulsazioni sull’App Veryfit for heart rate. Di contro lo sconsigliamo a chi sta cercando un prodotto impermeabile dato che su questo modello l’acqua potrebbe danneggiare il suo funzionamento.

Punti di forza: spicca per la sua compatibilità con Android 4.4 e successivi oppure iOS 7.1 e successivi, purché dotati minimo di un Bluetooth V4.0. Di conseguenza uno dei suoi meriti è la sua comprovata versatilità. A cui si aggiunge la sua interessante connettività. Dato che questo modello vibrerà se lo smartphone riceve una telefonata, un SMS od altri messaggi provenienti da APP (compresi Facebook, Twitter, WhatsApp, Linkedin, Instagram, Messenger ecc) con lo scopo di continuare ad usare le funzioni dello smartphone mentre ci si allena.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Altri contapassi in vendita su Amazon

Leggi anche: