Migliori orologi contacalorie: guida all’acquisto

Gli orologi contacalorie risultano particolarmente utili e vantaggiosi in virtù della loro doppia modalità di utilizzo. Infatti essi vengono usati sia come orologi sportivi per conteggiare i relativi tempi della nostra performance e sia come contacalorie, cioè come uno strumento per poter monitorare la percentuale della calorie bruciate dopo una specifica sessione di allenamento.

 

Migliori orologi contacalorie

In questo tutorial a gran richiesta vi spieghiamo come poter scegliere il miglior orologio conta calorie in assoluto per le proprie esigenze. Praticare attività sportiva è risaputo da tempo che è un benessere importante per l’organismo di ognuno di noi e per lo spirito, per godere pienamente di tutti questi utili benefici che tanto bene fanno, tuttavia, è opportuno servirsi di qualche strumento consono per eseguire al meglio il proprio allenamento quotidiano. Uno di questi è un orologio conta calorie, grazie al quale è fattibile dare uno sguardo effettivo all’attività eseguita.

Quali sono i migliori orologi contacalorie?

1.Mpow Fitness Tracker IP67

Questo modello risulta apprezzato dagli utenti in virtù della sua completezza, infatti risulta inserito anche tra i migliori modelli di cardiofrequenzimetri. Di conseguenza utilizzando il Fitness Tracker ID107Plus HR della Mpow possiamo non solo monitorare la frequenza cardiaca quotidiana ma riusciamo anche a rilevare in tempo reale una serie di dati sul relativo consumo delle calorie bruciate. Questi valori facilmente ricavabili sono il frutto di un’attento controllo h24 sul comportamento del nostro corpo di fronte ad una serie di movimenti fisici.

In questo modo risulta molto semplice ricavare i dati relativi alla frequenza cardiaca, i quali vengono sintetizzati tracciando un grafico delle pulsazioni direttamente sull’App VeryFitPro. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il nutrito pacchetto di funzionalità. Ragion per cui esso non si limita solo a fungere da orologio con l’opportunità di calcolare il numero delle calorie bruciate ma è capace di rilevare anche la frequenza cardiaca, la respirazione guidata, il meteo, il numero dei passi, la data e ora, il record nel correre e nel camminare, il sonno, la distanza(km), fino al controllo della musica e della fotocamera.

Punti di forza: spicca per il buon livello della sua connettività dato che questo braccialetto fitness è facilmente collegabile allo smartphone con la possibilità di non perdere mai una chiamata o un messaggio. Di conseguenza è previsto un sistema di notifica con tutti i principali social network come Facebook, WhatsApp Twitter, Linkedin, Messenger, ecc. Addirittura possiamo controllare la qualità di sonno durante le ore notturne, senza dimenticare l’opzione relativa alla impostazione delle diverse sveglie in app. In questo modo il dispositivo vibrerà con lo scopo di svegliarti e ricordarti di iniziare il tuo allenamento quotidiano.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che supporti la maggior parte dei smartphone con Bluetooth 4,0 o superiore. I sistemi di supporto compatibili sono: iOS 7,1 o superiore, Android 4,4 o superiore. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un orologio contacalorie che sia caratterizzato da un tempo di stansby molto lungo (fino a 15 giorni) con la possibilità di caricare completamente tutta la batteria soltanto in un’ora. Attenzione però questo modello non funziona con smartphone Windows, iPad, PC o tablet. Infine si rivela ideale per chi sta cercando un prodotto multi-sport dato che può essere per ben 14 tipi sport differenti: camminare, correre, andare in bicicletta, tapis roulant, corsa, fitness, pallacanestro, badminton, tennis, calcio, arrampicata, spinning, yoga, danza

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.Nakosite PB 2433

Uno dei meriti di questo modello è senza dubbio la sua precisione nella rilevazione dei dati. Infatti esso è in grado di monitorare accuratamente ma soprattutto in tempo reale non solo il numero dei passi ma anche la percentuale delle calorie bruciate attestandosi come uno dei migliori orologi contacalorie presente attualmente sul mercato. Con questo modello non c’è alcun margine di errore e i dati relativi alla distanza percorsa, alla velocità della corsa, al tempo per gli esercizi e alla qualità del sonno sono forniti in maniera attendibile e affidabile. Grazie a questi vantaggi il Nakosite PB 2433 si rivela una soluzione ottimale per tracciare la qualità della nostra attività fisica con la possibilità di comparare una serie di risultati utili per pianificare consapevolmente le nostre sessioni di allenamento.

All’interno della confezione: troveremo oltre al Nakosite PB2433 un caricabatteria USB, un manuale d’uso e in omaggio l’ebook BONUS sul Fitness di Olivia Smith “Come ho perso peso Camminando” in lingua inglese.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello confortevole in virtù non solo della sua leggerezza strutturale (28 grammi) ma anche per le sue dimensioni piuttosto compatte che contribuiscono ad accrescere il suo livello estetico già impreziosito da un design elegante e suggestivo.

Punti di forza: spicca per la sua estrema semplicità di utilizzo. Infatti per poterlo utilizzare non abbiamo bisogno di alcuna connessione Bluetooth e nè tanto meno di accedere ad un’app dedicata. La configurazione poi risulta facile ed intuitiva, infatti basta solo inserire una serie di info come il sesso, età, peso e altezza. Poi aggiungere data ed ora, e il gioco è fatto!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3.Nakosite FT2433

Questo modello della Nakosite condivide con il prodotto precedente la sua leggerezza strutturale come pure il peso irrisorio (27 grammi), a cui si aggiungono delle dimensioni piuttosto ridotte e compatte. Distinguendosi anche per la sua resistenza all’acqua da cui deriva il suo carattere impermeabile. Un altro aspetto che lo pone in una posizione di rilievo è sicuramente legato al fatto che per ricaricarsi completamente richiede solo 20 minuti con una durata che non supera i 7 giorni. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo Activity Tracker è il pacchetto delle sue funzionalità dato che può fungere anche da smartphone quando è in funzione ricevendo con notifiche SNS come Whatsapp e Facebook.

All’interno della confezione: troveremo oltre al Nakosite FT2433 Fitness Tracker,anche un caricatore USB, un manuale operativo e in omaggio l’accesso al Fitness Ebook di Olivia Smith “Come Ho Perso Peso Camminando” redatto in lingua inglese

Punti di forza: spicca per l’accurata precisione dimostrata nella rilevazione dei dati in merito al conteggio dei passi, delle calorie, della distanza, del tempo di esercizio e del relativo sonno (profondo e leggero).

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare tramite il collegamento a Bluetooth 4.0 a qualsiasi Android 4.4 e superiore o a qualsiasi IOS 7.1 e superiore. Questo vuol dire che esso è compatibile con Iphone, Ipad, Sony Xperia, Samsung, insomma con le principali marche di smartphone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4. NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta Calorie, Distanza, Monitor Sonno, Orologio Sport

Ottimo orologio conta calorie che costa soli 40 euro. Tracciate con la massima cura ogni giorno i passi che fate, le calorie che bruciate nell’arco della giornata, la distanza totale percorsa, l’allenamento, la qualità del sonno. Il tracker Nakosite SB2433 è l’ultima frontiera della tecnologia in materia di tracker per quanto riguarda il mondo del fitness e orologi per lo sport. Moltissime le funzioni che offre il prodotto davvero molto utili come messaggi, ID chiamate, sveglia, antifurto, notifiche provenienti da Facebook e Whatsapp e molto altro. Esteticamente il Nakosite SB2433 è molto bello e all’avanguardia, perfetto sia per un pubblico maschile che femminile. Un prodotto leggero, compatto, resistente e impermeabile. Un ottimo regalo per ogni evento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri contapassi in vendita su Amazon

Orologi conta calorie, a cosa servono ?

Un orologio conta calorie può tornare utile per moltissime cose, questo oggetto di cui vi stiamo parlando può essere indossato al polso per avere un conteggio sempre ben preciso delle calorie consumate durante il proprio allenamento. Sul mercato, tuttavia, esistono tantissimi modelli ed è per questo che la scelta non è delle più semplici. A seguire dunque abbiamo deciso di proporvi il miglior orologio conta calorie che potete acquistare in commercio.

Di conseguenza questi dispositivi si rivelano indicati per coloro che praticando un’attività sportiva hanno bisogno di controllare costantemente alcuni dati relativi all’allenamento. In particolare il calcolo delle calorie bruciate è una funzione presente negli orologi GPS, che in pratica consentono di monitorare questo valore sulla base non solo della distanza percorsa ma anche della velocità e del tempo impiegato.

Leggi anche: