Misfit shine fitness tracker: offerta Amazon e recensione

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

Il Misfit Shine è un fitness tracker di ultima generazione capace di soddisfare le singole esigenze attraverso un piano di personalizzazione. Con questo dispositivo tenere sotto controllo la propria salute sarà davvero un gioco da ragazzi con la possibilità di ottenere una serie di dati e informazioni che prima erano impensabili. L’attività di monitoraggio in tempo reale di questi contapassi ha contribuito a migliorare la qualità dei propri allenamenti. Conoscere nel dettaglio che cosa succede al nostro corpo nel momento in cui siamo sottoposti ad un forte sforzo è di vitale importanza per capire che tipo di attività fisica possiamo seguire. In questo senso tale contapassi riesce a tenere sotto controllo il battito cardiaco oppure a contare i passi.

Misfit Shine fitness tracker

La sua forza però risiede nel suo rapporto qualità/prezzo infatti a differenza dei suoi competitors è stato presentato sul mercato ad un prezzo ragionevole nonostante le sue enormi potenzialità. Fino a qualche anno fa’ i contapassi erano considerati elitari proprio per via dei costi eccessivi e quindi usati solo da coloro che praticavano sport. Ora però le cose sono decisamente cambiate, dato che i prezzi di questi accessori si sono drasticamente abbassati spingendo l’utente medio a prenderli in considerazione anche per via di un aggiornamento del loro look che invece prima era troppo tecnico tanto da scoraggiarne l’uso specie quello quotidiano.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Misfit SH0BZ Shine Sistema di Monitoraggio di Attività Fisica, Nero
  • Monitor dell'attività fisica e del sonno dal Design elegante e minimal
  • Ideale per nuoto, ciclismo, corsa, camminata, tennis, basket e calcio

Il Misfit Shine si è distinto da subito dagli altri modelli presenti sul mercato per via di questa vocazione multitasking dato che esso viene gestito senza alcun problema tramite dispositivi mobili come iPhone e iPad. Esso racchiude quindi tutte le funzioni basilari tra cui contapassi, il calcolo delle calorie bruciate, il relativo monitoraggio del peso e ma anche del sonno. A ciò si aggiungono varie attività tra cui la camminata, la corsa, il jogging, il nuoto.

All’interno della scatola

All’interno della scatola in cartone della misura di quasi 3 centimetri di diametro con un spessore di 0,5 centimetri troveremo il nostro contapassi davvero unico e originale: assomiglia ad una moneta da 1 euro leggermente rigonfiata sui due lati. La scatola si apre a libro, laddove da una parte vengono mostrati i vari punti nei quali può essere fissato, mentre dall’altro lato è troveremo la batteria a bottone CR 2032, più una clip per aprire lo Shine ed inserire/sostituire la batteria. Infine troveremo sempre nella scatola il bracciale per portarlo al polso più la clip magnetica per agganciarlo a maglie, colletti o dove si vuole.

Quello che colpisce fin da subito non sono solo le sue irrisorie dimensioni ma anche la struttura della scatola impostata come se fosse una sorta mini-guida pronta all’uso. Questo contapassi spicca per la qualità del design ma anche per il feedback al tatto.

Materiali

Il Misfit Shine è realizzato con strumenti di precisione in alluminio che poi è lo stesso usato nell’industria aerospaziale. Inoltre esso è caratterizzato da 1.560 fori laser che hanno lo scopo di far passare la luce senza far entrare l’acqua. Bisogna dire che al tatto risulta davvero gradevole in quanto è satinato da ambo le parti. Il bordo poi è ben levigato ed è caratterizzato al centro da un incavo che collega sia il bracciale che la clip magnetica che sono tra l’altro in gomma leggermente estensibile.

Funzionalità

Per poterlo usare bisogna inserire la batteria, poi occorrerà fare una leggera pressione con lo strumento incluso nella confezione sull’incavo per sollevare il coperchio. A quel punto chiudiamo il coperchio facendo ben attenzione di far combaciare il “12” sul retro con quello disegnato all’interno del case. In questo modo siamo sicuri che l’abbiamo messo nel verso giusto. Il secondo passaggio prevede la necessità di scaricare l’applicazione gratuita Misfit ed installarla sul cellulare. Per questa prima sincronizzazione dobbiamo avvicinare lo Shine al dispositivo in modo da abbinarlo automaticamente all’iPhone e scaricare l’ultimo firmware.

Una volta associato lo Shine all’iPhone possiamo utilizzarlo tranquillamente con la possibilità di scegliere il diverso tipo di modalità. Si può portarlo al polso con il bracciale oppure attaccarlo alla maglia tramite clip nel caso in cui decidiate di fare jogging. Oppure ancora potrete agganciarlo  alla scarpa in modo da monitorare le pedalate in bicicletta oppure o infilarlo nella tasca dei pantaloni. Tutto ciò è reso possibile dalla potenza del magnete integrato che ci consente di portare il nostro contapassi dappertutto.

In tempo reale questo dispositivo conterà il numero dei passi, la percentuale delle calorie bruciate, mostrandovi di volta in volta l’obiettivo da raggiungere (che può essere personalizzato in qualsiasi momento). All’interno di un grafico dettagliato comparirà l’attività dell’intera giornata o settimana con la possibilità di consultare una serie di dati come per esempio quante ore avete dormito la notte precedente in modo da scoprire con precisione se ci siamo riposati abbastanza oppure no.

Conclusioni

Il Misfit Shine è senza dubbio uno dei più innovativi e tecnologici fitness tracker presenti attualmente sul mercato. Inoltre esso riesce a spiccare anche sul piano del design, delle funzionalità e soprattutto della precisione e dell’affidabilità. In particolare l’esattezza dei suoi rilevamenti è impressionante con una precisione talvolta inquietante nel registrare le attività. Qualche carenza ce l’ha nel rilevamento del sonno, ma è una piccola cosa rispetto alle sue effettive e comprovate potenzialità.

Prezzo

Misfit Shine è proposto ad un prezzo che oscilla tra 80€ e 90€ su Amazon.it. Non è un prezzo eccessivo anzi è decisamente inferiore rispetto alle aspettative ma soprattutto alle funzionalità e alla precisione che offre.

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni: 27.5mm (diametro), 3.3mm (altezza)
  • Peso: Meno di 10g
  • Batteria: A bottone; durata fino a 4 mesi
  • Compatibilità: iOS e Android 4.3 e superiori, necessario Bluetooth LE
  • Accessori: Clip magnetica per attaccarlo ai vestiti e banda di gomma stile orologio

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Misfit SH0BZ Shine Sistema di Monitoraggio di Attività Fisica, Nero
  • Monitor dell'attività fisica e del sonno dal Design elegante e minimal
  • Ideale per nuoto, ciclismo, corsa, camminata, tennis, basket e calcio

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI