Migliori orologi contacalorie: guida all’acquisto

Scopri il miglior Smart Watch Professionale Low Cost – Clicca qui !

Gli orologi contacalorie risultano particolarmente utili e vantaggiosi in virtù della loro doppia modalità di utilizzo. Infatti essi vengono usati sia come orologi sportivi per conteggiare i relativi tempi della nostra performance e sia come contacalorie, cioè come uno strumento per poter monitorare la percentuale della calorie bruciate dopo una specifica sessione di allenamento.

 

Migliori orologi contacalorie

In questo tutorial a gran richiesta vi spieghiamo come poter scegliere il miglior orologio conta calorie in assoluto per le proprie esigenze. Praticare attività sportiva è risaputo da tempo che è un benessere importante per l’organismo di ognuno di noi e per lo spirito, per godere pienamente di tutti questi utili benefici che tanto bene fanno, tuttavia, è opportuno servirsi di qualche strumento consono per eseguire al meglio il proprio allenamento quotidiano. Uno di questi è un orologio conta calorie, grazie al quale è fattibile dare uno sguardo effettivo all’attività eseguita.

Orologio contacalorie: quale orologio con contapassi comprare ?

Foto
HolyHigh Smartwatch Orologio Impermeabile IP68 Smart Watch Fitness Tracker Sport...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Fitness Tracker, Orologio Fitness Activity Tracker Fitness Bracciale...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Activity Tracker IP67, moreFit HR Plus Cardiofrequenzimetro Fitness Watch...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
DBPOWER IP67 - Fitness Tracker per frequenza cardiaca, bracciale smart...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

1.Mpow Fitness Tracker IP67

Questo modello risulta apprezzato dagli utenti in virtù della sua completezza, infatti risulta inserito anche tra i migliori modelli di cardiofrequenzimetri. Di conseguenza utilizzando il Fitness Tracker ID107Plus HR della Mpow possiamo non solo monitorare la frequenza cardiaca quotidiana ma riusciamo anche a rilevare in tempo reale una serie di dati sul relativo consumo delle calorie bruciate. Questi valori facilmente ricavabili sono il frutto di un’attento controllo h24 sul comportamento del nostro corpo di fronte ad una serie di movimenti fisici.

In questo modo risulta molto semplice ricavare i dati relativi alla frequenza cardiaca, i quali vengono sintetizzati tracciando un grafico delle pulsazioni direttamente sull’App VeryFitPro. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il nutrito pacchetto di funzionalità. Ragion per cui esso non si limita solo a fungere da orologio con l’opportunità di calcolare il numero delle calorie bruciate ma è capace di rilevare anche la frequenza cardiaca, la respirazione guidata, il meteo, il numero dei passi, la data e ora, il record nel correre e nel camminare, il sonno, la distanza(km), fino al controllo della musica e della fotocamera.

Punti di forza: spicca per il buon livello della sua connettività dato che questo braccialetto fitness è facilmente collegabile allo smartphone con la possibilità di non perdere mai una chiamata o un messaggio. Di conseguenza è previsto un sistema di notifica con tutti i principali social network come Facebook, WhatsApp Twitter, Linkedin, Messenger, ecc. Addirittura possiamo controllare la qualità di sonno durante le ore notturne, senza dimenticare l’opzione relativa alla impostazione delle diverse sveglie in app. In questo modo il dispositivo vibrerà con lo scopo di svegliarti e ricordarti di iniziare il tuo allenamento quotidiano.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che supporti la maggior parte dei smartphone con Bluetooth 4,0 o superiore. I sistemi di supporto compatibili sono: iOS 7,1 o superiore, Android 4,4 o superiore. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un orologio contacalorie che sia caratterizzato da un tempo di stansby molto lungo (fino a 15 giorni) con la possibilità di caricare completamente tutta la batteria soltanto in un’ora. Attenzione però questo modello non funziona con smartphone Windows, iPad, PC o tablet. Infine si rivela ideale per chi sta cercando un prodotto multi-sport dato che può essere per ben 14 tipi sport differenti: camminare, correre, andare in bicicletta, tapis roulant, corsa, fitness, pallacanestro, badminton, tennis, calcio, arrampicata, spinning, yoga, danza

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.Nakosite PB 2433

Uno dei meriti di questo modello è senza dubbio la sua precisione nella rilevazione dei dati. Infatti esso è in grado di monitorare accuratamente ma soprattutto in tempo reale non solo il numero dei passi ma anche la percentuale delle calorie bruciate attestandosi come uno dei migliori orologi contacalorie presente attualmente sul mercato. Con questo modello non c’è alcun margine di errore e i dati relativi alla distanza percorsa, alla velocità della corsa, al tempo per gli esercizi e alla qualità del sonno sono forniti in maniera attendibile e affidabile. Grazie a questi vantaggi il Nakosite PB 2433 si rivela una soluzione ottimale per tracciare la qualità della nostra attività fisica con la possibilità di comparare una serie di risultati utili per pianificare consapevolmente le nostre sessioni di allenamento.

All’interno della confezione: troveremo oltre al Nakosite PB2433 un caricabatteria USB, un manuale d’uso e in omaggio l’ebook BONUS sul Fitness di Olivia Smith “Come ho perso peso Camminando” in lingua inglese.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello confortevole in virtù non solo della sua leggerezza strutturale (28 grammi) ma anche per le sue dimensioni piuttosto compatte che contribuiscono ad accrescere il suo livello estetico già impreziosito da un design elegante e suggestivo.

Punti di forza: spicca per la sua estrema semplicità di utilizzo. Infatti per poterlo utilizzare non abbiamo bisogno di alcuna connessione Bluetooth e nè tanto meno di accedere ad un’app dedicata. La configurazione poi risulta facile ed intuitiva, infatti basta solo inserire una serie di info come il sesso, età, peso e altezza. Poi aggiungere data ed ora, e il gioco è fatto!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la distanza, l’allenamento, il sonno (leggero o...
  • FUNCTIONI ESSENZIALI: Nakosite SB2433 ha molte funzioni utili come SMS, ID chiamate, Sveglia, Antifurto e finder per cellulare,...

3.Nakosite FT2433

Questo modello della Nakosite condivide con il prodotto precedente la sua leggerezza strutturale come pure il peso irrisorio (27 grammi), a cui si aggiungono delle dimensioni piuttosto ridotte e compatte. Distinguendosi anche per la sua resistenza all’acqua da cui deriva il suo carattere impermeabile. Un altro aspetto che lo pone in una posizione di rilievo è sicuramente legato al fatto che per ricaricarsi completamente richiede solo 20 minuti con una durata che non supera i 7 giorni. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo Activity Tracker è il pacchetto delle sue funzionalità dato che può fungere anche da smartphone quando è in funzione ricevendo con notifiche SNS come Whatsapp e Facebook.

All’interno della confezione: troveremo oltre al Nakosite FT2433 Fitness Tracker,anche un caricatore USB, un manuale operativo e in omaggio l’accesso al Fitness Ebook di Olivia Smith “Come Ho Perso Peso Camminando” redatto in lingua inglese

Punti di forza: spicca per l’accurata precisione dimostrata nella rilevazione dei dati in merito al conteggio dei passi, delle calorie, della distanza, del tempo di esercizio e del relativo sonno (profondo e leggero).

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare tramite il collegamento a Bluetooth 4.0 a qualsiasi Android 4.4 e superiore o a qualsiasi IOS 7.1 e superiore. Questo vuol dire che esso è compatibile con Iphone, Ipad, Sony Xperia, Samsung, insomma con le principali marche di smartphone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ultratec Active Tracker Contapassi, Smart Pedometer, Tracker Fitness, Include...
  • Contapassi fitness da polso con interfaccia USB, i dati vengono caricati (tecnologia Bluetooth 4.0) automaticamente sull’app di...
  • Misurazione del numero di passi, delle calorie bruciate e della distanza percorsa.

4. NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta Calorie, Distanza, Monitor Sonno, Orologio Sport

Ottimo orologio conta calorie che costa soli 40 euro. Tracciate con la massima cura ogni giorno i passi che fate, le calorie che bruciate nell’arco della giornata, la distanza totale percorsa, l’allenamento, la qualità del sonno. Il tracker Nakosite SB2433 è l’ultima frontiera della tecnologia in materia di tracker per quanto riguarda il mondo del fitness e orologi per lo sport. Moltissime le funzioni che offre il prodotto davvero molto utili come messaggi, ID chiamate, sveglia, antifurto, notifiche provenienti da Facebook e Whatsapp e molto altro. Esteticamente il Nakosite SB2433 è molto bello e all’avanguardia, perfetto sia per un pubblico maschile che femminile. Un prodotto leggero, compatto, resistente e impermeabile. Un ottimo regalo per ogni evento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la distanza, l’allenamento, il sonno (leggero o...
  • FUNCTIONI ESSENZIALI: Nakosite SB2433 ha molte funzioni utili come SMS, ID chiamate, Sveglia, Antifurto e finder per cellulare,...

Altri contapassi in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
PINGKO Pedometro Contapassi Conta Passi Accuratamente Contapassi Sportivo...
  • Conta fino a 99999 passi e fino a 999.99 KM/999.99 miglia di distanza percorsa
  • Schermo LCD extra multifunzione
OFFERTABestseller No. 2
OFFERTABestseller No. 3
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Pressione Sanguigna Smart...
  • Funzione del Orologio Fitness: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14...
  • Activity Tracker: Lo braccialetto fitness tieni traccia di passi, distanza percorsa, calorie bruciate e ecc, visualizza...
Bestseller No. 4
DBPOWER Fitness Tracker, Tracker attività Orologio Fitness con Monitor Sonno e...
  • 【Frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno】: automaticamente monitoraggio continuo della frequenza cardiaca in tempo reale i...
  • 【Un giorno intero di fitness tracker】: ci sono 14 Sport modalità da scegliere e questo fitness tracker si registra un giorno...

Migliori contapassi e calorie: quale acquistare ?

I contapassi consentono non solo di calcolare il numero dei passi compiuti durante la giornata ma anche di monitorare una serie di valori importanti per la propria salute. In particolare vi sono quindi alcuni dispositivi che puntano sulla rilevazione non solo dei passi ma anche delle calorie bruciate, con le relative percentuali in modo da pianificare il proprio allenamento in virtù di questi risultati accumulati. Quali sono i migliori dispositivi che consentono di monitorare sia il numero dei passi che la percentuale delle calorie?

1. Nakosite SB2433

Il Nakosite SB2433 è un particolare modello di contapassi utile anche per calcolare il numero delle calorie. Questo modello risulta essere particolarmente apprezzato dagli utenti in virtù della sua comprovata precisione. Infatti esso è in grado di restituire in tempo reale una serie di valori come appunto i passi, le calorie bruciate, la distanza e il sonno in maniera accurata e affidabile. Ciò è reso possibile dalla sua tecnologia all’avanguardia che gli consente di garantire una lettura precisa dei parametri ricavati dalla rilevazione attestandosi come uno tra i migliori contapassi e conta calorie dal punto di vista tecnologico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato da un nutrito gruppo di funzionalità fungendo anche come device per il proprio smartphone dato che può ricevere SMS, chiamate, notifiche SNS come WhatsApp e Facebook. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un dispositivo che abbia anche un be design moderno e accattivante.

Punti di forza: spicca per la modalità ricarica dato che non necessita di alcun cavo, per ricaricarlo comodamente basta inserire lo spinotto USB del tracker in qualsiasi porta USB. Tenenedo bene a mente che una ricarica può durare dai 5 ai 7 giorni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la distanza, l’allenamento, il sonno (leggero o...
  • FUNCTIONI ESSENZIALI: Nakosite SB2433 ha molte funzioni utili come SMS, ID chiamate, Sveglia, Antifurto e finder per cellulare,...

2. Nakosite FT2433

Questo modello della Nakosite fa parte della schiera di pedometri che sono anche in grado di rilevare la quantità di calorie bruciate. Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un contapassi multi-funzionale dato che si presta alla rilevazione di diversi valori in tempo reale. Questo monitoraggio è affiancato da un gruppo di modalità capaci di ampliare il raggio d’azioni delle sue funzionalità. Senza dimenticare l’alto livello della sua navigabilità con la possibilità di usarlo come se fosse uno smartphone e quindi ricevendo SMS, chiamante, attivando la sveglia, l’anti-smarrimento telefono, scattando foto, ricevendo notifiche SNS come Whatsapp e Facebook.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che tenga traccia di una serie di valori in maniera precisa e accurata. Su questa lunghezza d’onda si rivela perfetto per chi voglia conoscere in breve tempo non solo il numero dei passi e delle calorie bruciate ma anche la distanza, il tempo di esercizio, lo schema del sonno (profondo e leggero).

Punti di forza: spicca per la sua versatile connettività dato che esso si può collegare sia attraverso Bluetooth 4.0 a qualsiasi Android 4.4 e superiore o a qualsiasi IOS 7.1 e superiore. Questo significa che è compatibile con Iphone, Ipad, Sony Xperia, Samsung e con tutti gli altri marchi di smartphone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la distanza, l’allenamento, il sonno (leggero o...
  • FUNCTIONI ESSENZIALI: Nakosite SB2433 ha molte funzioni utili come SMS, ID chiamate, Sveglia, Antifurto e finder per cellulare,...

3. Activity Tracker IP67

Questo modello è particolarmente rinomato per la sua attività di fitness tracker capace di tracciare con una certa accuratezza e precisione il numero dei passi eseguiti durante la giornata ma anche la percentuale delle calorie bruciate dopo una precisa attività fisica. A ciò bisogna aggiungere la possibilità di monitorare il sonno in maniera pratica e veloce controllando la qualità delle ore notturne. Senza dimenticare che abbiamo l’opportunità su questo modello di impostare diverse sveglie per svegliarci o ricordarci di fare un esercizio fisico oppure per prendere delle medicine importanti.

Ideale: per chi sta cercando un modello che possa servire anche da smartphone grazie al sistema di notifiche. Infatti basta collegare il braccialetto al proprio smartphone via bluetooth e procedere alle impostazioni via app. A quel punto riceveremo direttamente sul dispositivo le notifiche che arrivano sul cellulare con la possibilità di usufruire della funzione “sedentario Alert” in app, quando si rimane in un preciso luogo per un lungo periodo di tempo

Punti di forza: spicca non solo per la sua ampia compatibilità ma anche per i suo tempi di standby tra i più lunghi tra tutti i pedometri. Infatti se la carica completa richiede solo 1-2 ore, il tempo di standby può arrivare a 10-15 giorni nel massimo della potenza. Inoltre l’applicazione ufficiale può essere scaricata sulla maggior parte dei telefoni intelligenti con Bluetooth 4,0 o superiore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Mpow Activity Tracker IP67, Orologio Cardiofrequenzimetro Contapassi da Polso...
  • 【 aggiornato fitness tracker con più funzioni 】 questo braccialetto intelligente in grado di monitorare la frequenza cardiaca...
  • 【 chiamate/SMS/SNS/sedentario allarme 】 vi farà vibrare per avvisare quando il telefono riceve una telefonata, SMS e messaggi...

4. Nakosite PB 2433

Questo modello della Nakosite si distingue dai suoi competitors per la sua semplicità d’uso, infatti con pochi e brevi passaggi possiamo monitorare il numero dei passi e quello delle calorie bruciate durante la nostra sessione di allenamento. Per poterlo utilizzare non occorre, come ci si aspetterebbe da questi dispositivi, alcuna connessione bluetooth. Per configurarlo basta semplicemente impostare il proprio sesso, la propria età, il peso e l’altezza. Poi, occorre inserire la data e l’ora, e da lì potete iniziare a monitorare la vostra attività fisica in maniera accurata e precisa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello leggero, compatto, ma soprattutto durevole e che sia bello anche da vedere. Di conseguenza risulta perfetto per chi necessita di un dispositivo funzionale che abbia anche un design moderno e bellissimo. Di conseguenza se state cercando un pedometro che sia anche in grado di monitorare la percentuale delle vostre calorie e che abbia un interessante aspetto estetico, allora questo modello fa per voi!

Punti di forza: spicca per la sua capacità di monitorare in tempo reale e in maniera accurata i relativi passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, ma anche la velocità dell’esercizio, oltre alla qualità del sonno. Tutti valori indispensabili per poter pianificare con maggior consapevolezza il proprio allenamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la distanza, l’allenamento, il sonno (leggero o...
  • FUNCTIONI ESSENZIALI: Nakosite SB2433 ha molte funzioni utili come SMS, ID chiamate, Sveglia, Antifurto e finder per cellulare,...

5. Willful Activity Tracker

Questo modello è molto di più che un semplice pedometro, infatti molto spesso viene inserito nella categoria dei cardiofrequenzimetri. In siffatto contesto non si limita semplicemente a contare il numero e la percentuale delle calorie bruciate, ma è in grado di fornire una serie di valori capaci di alzare la posta in gioco in termini di alte prestazioni. Esso quindi si configura come un activity tracker per la sua capacità di calcolare i passi, il numero delle calorie e la distanza percorsa, con la possibilità di monitorare il sonno, ricevere le notifiche dei messaggi e delle chiamate, come pure le notifiche delle app come Facebook, Whatsapp, Messenger, Linkedin, ecc.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia dotato del più recente sensore HR con lo scopo di garantire un monitoraggio preciso ed efficace specialmente della frequenza cardiaca. Infatti questo dispositivo può tenere sotto controllo 24 ore su 24 il proprio battito cardiaco con la possibilità di tracciare un relativo grafico delle pulsazioni sull’App Veryfit for heart rate. Di contro lo sconsigliamo a chi sta cercando un prodotto impermeabile dato che su questo modello l’acqua potrebbe danneggiare il suo funzionamento.

Punti di forza: spicca per la sua compatibilità con Android 4.4 e successivi oppure iOS 7.1 e successivi, purché dotati minimo di un Bluetooth V4.0. Di conseguenza uno dei suoi meriti è la sua comprovata versatilità. A cui si aggiunge la sua interessante connettività. Dato che questo modello vibrerà se lo smartphone riceve una telefonata, un SMS od altri messaggi provenienti da APP (compresi Facebook, Twitter, WhatsApp, Linkedin, Instagram, Messenger ecc) con lo scopo di continuare ad usare le funzioni dello smartphone mentre ci si allena.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Willful Orologio Fitness Tracker Watch Braccialetto Pressione Sanguigna...
  • Funzioni: Fitness Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Pressione Sanguigna, Monitoraggio del Sonno,...
  • Misuratore Pressione Sanguigna: L'orologio può misurare la pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo lo sport o la vita...

Orologi conta calorie, a cosa servono ?

Un orologio conta calorie può tornare utile per moltissime cose, questo oggetto di cui vi stiamo parlando può essere indossato al polso per avere un conteggio sempre ben preciso delle calorie consumate durante il proprio allenamento. Sul mercato, tuttavia, esistono tantissimi modelli ed è per questo che la scelta non è delle più semplici. A seguire dunque abbiamo deciso di proporvi il miglior orologio conta calorie che potete acquistare in commercio.

Di conseguenza questi dispositivi si rivelano indicati per coloro che praticando un’attività sportiva hanno bisogno di controllare costantemente alcuni dati relativi all’allenamento. In particolare il calcolo delle calorie bruciate è una funzione presente negli orologi GPS, che in pratica consentono di monitorare questo valore sulla base non solo della distanza percorsa ma anche della velocità e del tempo impiegato.

Leggi anche:



Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI