Miglior contapassi per iPhone: guida all’acquisto

Sopratutto se si è alle prime armi scegliere il giusto contapassi per iPhone non è facile. La guida odierna per questo ha come obiettivo quello di proporvi il miglior contapassi in assoluto per il melafonino di casa Apple. Il modello che vi stiamo proponendo prende il seguente nome.

Miglior contapassi per iPhone

Scegliere un ottimo contapassi per un iPhone di certo non è cosa semplice, soprattutto per chi è a digiuno di certe argomentazioni, per così dire, tecnologiche. Ma scopriamo insieme quale potrebbe fare al caso nostro.

XW 6.0

In primo luogo si potrebbe optare per un XW 6.0: in breve tempo è diventato uno dei più conosciuti orologi smart sul web. Possiede un ottimo connubio tra elementi funzionali ed elementi integrativi. Di sicuro l’impressione che salta di più all’occhio è quella di possedere un dispositivo solo con tante funzionalità. Esso, infatti, permette di avere a nostra disposizione un fitness tracker ed uno smartphone. Alquanto ottimo per l’uso quotidiano, la sua estrema facilità permette di essere usato da grandi e piccini: l’orologio non monitorerà solo i vostri passi o le vostre calorie consumate, ma anche la vostra frequenza cardiaca, la sedentarietà e perfino il vostro livello del sonno.

Per quanto concerne le potenzialità Smartwatch, il dispositivo permette di ricevere telefonate; messaggi; impostare la sveglia; ascoltare musica; installare app, nonché inserire un promemoria. Di certo questo dispositivo dà la sensazione di avere praticamente tutto tra le mani, vantando una tecnologia avanzata ma allo stesso tempo molto intuitiva. Garantisce inoltre di poter gestire tutte le app presenti sul cellulare. Il suo display HD ad alta definizione, inoltre, è costituito da un sublime touch-screen.

Vedi XW 7.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO 50% !

C10 XPOWER

Per quanto concerne il C10 XPOWER qui la fa da padrona la funzionalità allo stato puro: si possono riscontrare sia le potenzialità di un orologio, sia le potenzialità di uno smartphone. Un riassunto pressoché perfetto per tenere sotto controllo il nostro stato di salute (tutto grazie al sensore FitControl composto da un interessante design arcuato per calzare meglio al nostro polso). Controllare il livello del sangue, il battito cardiaco ogni volta che lo vogliamo, non sarà assolutamente un problema per questo piccolo grande gioiellino tecnologico. Uno dei suoi migliori assi nella manica è il prezzo, trovare infatti un dispositivo così sofisticato ad un costo così irrisorio è affare alquanto arduo. Un utilizzo sofisticato e allo stesso tempo pratico per le nostre esigenze.

Vedi C10XPOWER sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

xTactical Watch 2.0

Infine c’è l’xTactical Watch 2.0, l’orologio multifunzionale per eccellenza. C’è una app molto semplice e pratica dalla quale si possono tenere d’occhio tutte le funzionalità del dispositivo, utilizzabile per Apple iOS e Google Android. I materiali che lo compongono sono particolarmente forti e resistenti, può inoltre contare su una praticità ed intuitività davvero unica. Si possono ricevere in tempo reale telefonate e messaggi, contare le calorie felicemente bruciate fino a quell’istante, nonché la distanza percorsa. Esso di sicuro si trova ad uno step superiore, rispetto a molti altri dispositivi del genere, in quanto racchiude in sé: praticità; concretezza; intuitività; eleganza ed estrema resistenza. Perfetto dunque per chi pratica molto sport, per chi è maldestro e per chi è sempre in contatto con la natura: a prova di acqua (potete immergervi tranquillamente per parecchi metri), sabbia ed intemperie di vario genere.

Vedi xTactical Watch 2.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

Fitness Tracker,Yamay Orologio Fitness Activity Tracker Cardio

Bracciate dedicato al fitness perfetto per ogni iPhone di casa Apple che riesce senza sforzi a controllare ben 14 attività diverse. Camminata, corsa, ciclismo, escursionismo, ciclismo, calcio, ballo e tanto altro. Prodotto che funge anche da ottimo cardiofrequenzimetro. Possibilità di monitorare la frequenza cardiaca in maniera automatica e continua direttamente dal polso senza la necessità di utilizzare l’odiata fascia toracica che tanto non piace.

Notifiche istantanee sempre presenti. Connettendo correttamente il bracciale fitness al vostro iPhone non perderete assolutamente nessuna telefonata in arrivo o SMS. Una piccola vibrazione vi avviserà quando il telefono riceve una telefonata o un normale SMS, avrete notifiche provenienti anche dai vari social network in circolazione come Whatsapp, Facebook, Twitter ecc… Basta procedere al collegamento del braccialetto con il telefono e impostarle con l’app, tutto molto semplice.

Scaricate e installate l’app gratuita VeryFitPro eseguendo una semplice scansione del codice QR o la ricerca in Apple Store. L’app è compatibile con Bluetooth 4.0 o superiori e iOS 7.1 o superiori. Batteria di lunga durata ma sopratutto di facile caricamento. Si estrae la parte superiore del cinturino e si collega tramite una porta USB a qualuque dispositivo di ricarica. La carica complerta richiede circa 2 ore e il tempo di standy può variare dalle 5 alle 8 ore a pieno utilizzo intenso.
Fitness Tracker,Yamay Orologio Fitness Activity Tracker Cardio su Amazon potete acquistarlo a 32 euro. Un vero affare da non lasciarsi sfuggire.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0748GD99B”]

Leggi anche: Miglior contapassi per Android: quale acquistare ?

Contapassi: 5 migliori app per Iphone

I contapassi di nuova generazione hanno senza dubbio una marcia in più. Il motivo è da rintracciare nella tipologia della loro connettività. I migliori in circolazione offrono un’esperienza esaustiva, visto che i dati raccolti da questi dispositivi possono essere visualizzati attraverso una seria di applicazioni scaricabili sull’app store del proprio smartphone. Alcune aziende hanno previsto anche la creazione di specifiche app funzionali solo per quel tipo di contapassi, mentre  altre consigliano e suggeriscono applicazioni strettamente connesse con la qualità e il livello di informazioni che è in grado di fornire quello specifico contapassi.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

Molte di queste app sono usate soprattutto dai neofiti che dunque stanno muovendo i primi passi in questo settore. Di conseguenza scaricando una di queste applicazioni cercano di capire in che modo possono trarre dei vantaggi ma soprattutto tentano di afferrare la loro utilità in tutta la fase dell’attività fisica che viene svolta quotidianamente. Dopo avervi mostrato le 5 migliori app per android, oggi vi mostreremo quali sono le 5 migliori applicazioni per IPhone per contapassi. In sostanza si tratta di applicazioni che, sfruttando l’accelerometro del nostro iPhone, permettono di contare il numero dei passi con la possibilità stimare quanti chilometri abbiamo fatto sulla base di alcuni precisi parametri. Il primo vantaggio che appare evidente è che queste app non usano il GPS, ciò vuol dire che non andranno mai a gravare sulla batteria del cellulare.

Vuoi comprare un nuovo contapassi ?

[amazon table=”246″]

Ecco le migliori App Contapassi per iPhone

1. Runtastic Pedometro

A detta di molti questa applicazione potrebbe essere considerata una versione light di Runtastic, per via di una serie di funzionalità che sono state sacrificate. In questo senso ha pesato l’assenza del GPS, ragion per cui esso si limita a monitorare l’attività fisica special modo nel conteggio dei passi. In poche parole la nostra sessione di allenamento viene stimata in base ad una serie di parametri come possono essere l’altezza e il peso.

In base a questi riesce a capire quando ci muoviamo e il tipo di attività quotidiana che facciamo. Bisogna tenere bene a mente che questa applicazione non funziona in background, ciò vuol dire che tocca attivarla solo quando la utilizziamo tanto essa registra automaticamente la nostra velocità e tutti quei dati che riguardano l’attività che stiamo svolgendo in quel momento. Una curiosità: c’è la possibilità di creare un diario dal quale poi si possono controllare tutti i nostri progressi.

2. Noom Walk Pedometro

Una differenza sostanziale con Runtastic è facilmente riscontrabile nelle tempistiche. Infatti Noom Walk Pedometro spicca per la sua totale usabilità. Esso infatti può essere usato tutto il giorno e per tutto il mese anche se l’applicazione è chiusa. Questo è un vantaggio evidente mentre con l’app precedente bisogna prima attivarla perché non lavora in background. In poche parole raccoglie i dati dal sensore integrato nell’iPhone, dall’iPhone 5S in poi.

Tutto sommato siamo di fronte ad un app particolarmente utile dato che ci fornisce costantemente un dato veritiero sul numero dei passi che abbiamo effettuato durante la giornata. L’idea è quella di monitorare il risultato in tempo reale. Inoltre l’app offre un servizio sempre aggiornato di statistiche che ci consentono di valutare la tipologia del nostro allenamento, con la possibilità di confrontare i risultati raccolti durante la settimana. In questo modo possiamo farci un’idea generale della qualità della nostra attività fisica. Queste statistiche oltre a fornire la lista dei progressi accumulati sono utili come oggetto di confronto per poterle condividere con i nostri amici. In effetti il punto di forza di questa app è proprio la parte social che lo contraddistingue.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

3. MapMyWalk

MapMyWak è un’app completamente diversa non solo da quelle precedenti appena illustrate ma anche dal tipo di servizi che solitamente sono offerti su queste applicazioni per smartphone. Il punto di partenza è differente, dato che esso fa un uso particolare del GPS utile per tracciare il nostro percorso. Ora dato che la geo-localizzazione satellitare influisce negativamente sulla percentuale batteria utilizzata, è inutile dire che questa app non può essere accesa h24.

Di conseguenza essa andrà attivata solo quando si cammina o semplicemente quando si vuole calcolare il numero de passi. Diciamo che il suo punto di forza è nel GPS, per cui non si concentra sulla diffusione di altre informazioni rispetto ai passi e al percorso. Uno dei suoi meriti è l’eccessiva precisione e affidabilità, ma a conti fatti sembra un dispositivo ibridio, una via di mezzo tra un’app contapassi e un’app di tracciamento dell’attività sportiva. La sua efficacia va poi modellata sul tipo di attività fisica che svolgete. Di conseguenza se state cercando un’app precisa ma limitata nelle sue funzioni, MapMyWalk fa allora per voi!

4. Accupedo

Quello che ci ha colpito di questa applicazione è la pianificazione accurata alle spalle. Essa non si limita semplicemente a contare i passi e a fornirci in tempo reale i relativi dati. Questa app cerca di fare qualcosa di più, con l’obiettivo di migliorare qualitativamente il nostro allenamento. In che modo? Ebbene Accupedo ci consente di impostare degli obiettivi giornalieri che di conseguenza vanno ad aumentare la spinta motivazionale quotidiana.

A conti fatti essa risulta utile per coloro che vorrebbero essere stimolati a fare più attività fisica. Infatti la notifica sonora ho lo scopo di stimolare la nostra volontà e determinazione spingendoci ad ottenere di volta in volta sempre più progressi, con il fine ultimo di superare i nostri limiti. Camminare, muoversi, fare attività fisica diventa un’esperienza piacevole e godibile. L’idea stessa di superare un tot di passi, una precisa distanza, diventa una sfida personale che a lungo andare può diventare un tocca sana per il nostro equilibrio. Questa app sfrutta i meccanismi della pianificazione ragionata per spingere gli utenti ad un’attività fisica sana e responsabile.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

5. Salute di iPhone

Il suo punto di forza è nell’integrazione di varie potenzialità e opzioni. Essa è già inserita nel piano di app presenti in ogni Iphone. Infatti si presenta come una feature, con lo scopo di integrare un contapassi al suo interno. Essa è stata progettata appositamente per superare i limiti dei comuni contapassi, in modo da poter offrire una esperienza qualitativamente migliore. Non è un caso che l’app si chiami semplicemente Salute, dato che essa è stata modellata sulla base dei principali suggerimenti dei professionisti dello sport. Non c’è bisogno di attivarla per poterla utilizzare. Essa fornisce i relativi dati aprendola semplicemente. Con piccoli e intuitivi gesti questa app ci comunica quanti passi abbiamo fatto in quella giornata, e in questo modo riusciamo a capire anche quanti chilometri abbiamo percorso.

Per accedere all’app vi consigliamo di seguire il procedimento di iscrizione inserendo nella schermata le vostre info in modo da poter stilare in base a quelle i suggerimenti migliori per la vostra attività fisica. Addirittura c’è anche una sessione nella quale possiamo inserire alcuni valori della nostra cartella clinica che potrebbero essere funzionali al tipo di monitoraggio che verrà effettuato.

Ha moltissime funzioni aggiuntive proprio all’interno delle singole sessioni tra attività, mind fulness, alimentazione e sonno. Inoltre vi consigliamo di ultimare la registrazione inserendo una serie di dati all’interno delle microaree dedicate allo stadio sanitario, alle misure corporee, ai parametri vitali e alla salute riproduttiva. A conti fatti è utilissima e soprattutto non c’è necessità di installarla. Infatti basta aprirla su iPhone e controllare quotidianamente i passi fatti nella sezione “Attività” dell’applicazione. Un app utile,vantaggiosa, pratica ma soprattutto precisa e funzionale.