Orologio GPS Running: migliori orologi per corsa

Quando si tratta di fare attività sportiva non c’è miglior compagno di un pratico orologio GPS, utile non solo per correre, ma per ogni tipo di disciplina. Il mercato di questi dispositivi è davvero molto vasto, motivo per cui abbiamo pensato di creare per voi una rapida guida all’acquisto, che vi consentisse di scoprire subito quali sono i migliori modelli; iniziamo subito!

Orologio GPS

Orologio GPS: ecco i modelli più venduti

[amazon table=”2398″]

XW 6.0

Quando si tratta di scegliere un ottimo orologio da corsa diventa difficile ignorare dei modelli d’avanguardia. Dispositivi ben curati da ogni punto di vista, che servano da fitness tracker e al contempo siano degli smartwatch molto precisi. Uno di tali device è l’orologio XW6.0. Parliamo di un orologio multifunzionali che si può usare in una qualsiasi circostanza della vita. Non a caso è uno dei pochi orologi che uniscono la praticità e la facilità d’utilizzo. Chiunque lo voglia potrà usare tale orologio in qualità di fitness tracker, oltre che uno smartwatch direttamente sullo smartphone.

Tra i suoi lati forti spicca la grande leggerezza: basta posizionare l’orologio sul polso per dimenticarsene. Gli utenti che l’hanno provato lo hanno descritto come uno smartwatch abbastanza completo, che unisce le funzioni di fitness tracker a quelle di un smartwatch. Dispone anche di varie funzioni utili per il running: il contapassi e il contachilometri. Entrambi si attivano per mezzo del GPS. Inoltre tale device è anche in grado di misurare la frequenza cardiaca, il livello di ossigenazione o quello del sonno.

Vedi XW 7.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO 50% !

C10 XPower

C10XPOWER

Un modello molto simile a quello citato precedentemente è l’orologio C10 Xpower. Quest’ultimo è un orologio apprezzato da vari utenti a causa della sua multifunzionalità, nonché di numerose caratteristiche tecniche utili per migliorare l’esperienza d’uso da parte degli utenti. Tra le sue particolarità spicca la tecnologia di realizzazione, sicuramente alquanto avanzata. Quest’ultima è utile per migliorare le diverse funzioni dello smartphone e tener traccia degli spostamenti eseguiti durante il running. Tra i suoi lati forti spicca la presenza del sensore FitControl integrato. Anche l’aspetto estetico non è da ignorare. L’orologio è caratterizzato da un design molto fluido e poco geometrica, che sia adatta bene al polso. Il cinturino è realizzato con dei materiali molto morbidi, che non danno fastidio al polso. Anche in questo modello troverai un cardiofrequenzimetro utile per misurare i tuoi parametri vitali durante l’esercizio di attività fisica.

Vedi C10XPOWER sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

xTactical Watch 2.0

Infine spicca xTactical Watch 2.0, un altro orologio multifunzionale progettato per offrire a tutti i runner un ottimo dispositivo per controllare i loro progressi. Anche in questo caso le funzioni incluse nel dispositivo sono molto differenti. Le caratteristiche tecniche mirano soprattutto alla precisione, senza dimenticarsi di un carattere di base estremamente versatile e duttile. Tale orologio è ottimale per il calcolo del numero dei passi, nonché delle calorie consumate.

Al contempo è anche uno smartwatch, grazie al quale si possono ricevere in tempo reale messaggi, notifiche e chiamate. Tale orologio si può connettere allo smartphone in vari modi. Come gli altri orologi di questo genere, anche questo è molto leggero e ha delle funzionalità a 360°. Il prezzo per un dispositivo altamente funzionale come questo è irrisorio. xTactical Watch 2.0 include anche il cardiofrequenzimetro, che ti darà la possibilità di misurare i tuoi valori vitali durante la pratica dell’attività sportiva.

Vedi xTactical Watch 2.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

Garmin Forerunner 735XT GPS

Garmin Forerunner 735XT è uno smartwatch caratterizzato da uno stile sportivo e robusto, ed è l’orologio ideale per chi pratica corsa, nuoto e ciclismo e per chi ama personalizzare e monitorare qualsiasi allenamento. Realizzato con un quadrante rotondo è dotato di un buon display touchscreen a colori che consente una buona visibilità anche in caso di luce diretta del sole.

Per avere altre funzionalità, basterà semplicemente scaricare l’applicazione Garmin Connect Mobile e associarla tramite bluetooth allo smarphone, e l’orologio sarà in grado, non solo di sincronizzare gli allenamenti e gestire gli obiettivi che si vogliono raggiungere, ma anche di ricevere SMS, chiamate, notifiche e mail direttamente sullo schermo. Oltre ad avere il GPS integrato, ad essere impermeabile fino ai 5 ATM, questo smartwatch ha un’autonomia di 9 giorni e può monitorare la qualità del sonno, la frequenza cardiaca, contare i passi e le calorie bruciate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01DWIY39A”]

Garmin Vivoactive 3 Smartwatch

Il modello Garmin Vivoactive 3 è uno smartwatch con GPS e si presenta con un display touchscreen retroilluminato che gli garantisce la possibilità di essere visibile anche al buio. L’autonomia della batteria consente un uso costante di 8 giorni o 13 ore se si tiene acceso il GPS. L’orologio è resistente e impermeabile fino a 5 ATM e può essere utilizzato per monitorare diverse discipline, come: nuoto, bicicletta, corsa e tante altre.

Scaricando Garmin Connect si potrà tenere sottocontrollo qualsiasi tipo di allenamento, nonchè verificare le prestazioni ottenute. Grazie a questo smartwatch la salute dell’organismo sarà sempre a portata di mano con le funzioni integrate, quali: monitoraggio del sonno, contapassi e calorie, consumo dell’ossigeno, avviso di inattività, cardiofrequenzimetro, ricezione dei messaggi e delle chiamate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0751HV9QT”]

HONOR Smartwatch Magic Watch

Lo smartwatch della Honor grazie al suo design semplice e lineare è un modello unisex. Tramite bluetooth può essere collegato allo smartphone che sarà in grado di riprodurre qualsiasi musica preferita. Il display touchscreen può essere personalizzato con le proprie foto che si alterneranno con una semplice alzata di polso.

Resistente e impermeabile è in grado di monitorare l’ossigenazione del sangue e il battito cardiaco, nonchè i passi fatti, le calorie bruciate, i km percorsi e la velocità. Capace di registrare qualsiasi camminata o pedalata, è inoltre provvisto di altimetro in grado di visualizzare l’elevazione in caso di escursioni in salita. Può essere utilizzato per 7 giorni senza doverlo mai ricaricare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B085C3N1KW”]

Garmin Forerunner 45s

Il Garmin Forerunner 45s è lo smartwatch ideale per tutti gli sportivi e le loro attività praticate, come: corsa, ciclismo, tapis roulante, yoga e molto altro. Le sue funzioni principali sono: GPS integrato, contapassi, calorie, monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca, ricezione di notifiche, chiamate e messaggi.

Tramite l’applicazione Garmin Coatch qualsiasi tipo di allenamento sarà adattato in base all’obiettivo che si vuole raggiungere, nonchè un promemoria di rilassamento avviserà quando occorre praticare un’attività respiratoria. Il display circolare oltre ad essere ben visibile sotto qualsiasi luce, può essere personalizzato con sfondi e widget, nonchè consente di vedere quale musica si sta riproducendo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07YKY8PSJ”]

Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS

Fra i migliori modelli della Garmin, lo smartswatch Instinct Graphite è sicuramente quello da consigliare ai professionisti dello sport. La sua struttura realizzata con resistenza termica è stata progettata con un GPS in grado di resistere alle condizioni più estreme, inoltre l’impermeabilità fino a 100 ATM lo rendono ancora più sicuro. Il display ad alto contrasto e il vetro rinforzato consente un’ottima visibilità in qualsiasi condizione di luminosità.

Le discipline associate a questo orologio sono tante tra cui: nuoto, mountain bike, escursioni e corsa e molto altro ancora. Qualsiasi percorso può essere fatto e monitorato grazie all’altimetro, al barometro per misurare il meteo e a una bussola elettronica a tre assi. Oltre a ricevere messaggi, notifiche e contenuti tramite la connessione allo smartphone, questo modello comprende altre funzioni, quali: rilevamento dello stress, monitoraggio del battito cardiaco, attivazione di un SOS di emergenza. La durata della batteria può garantire il suo utilizzo per ben 14 giorni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07HYX9P88″]

Polar Vantage M

Polar Vantage M è uno smartwatch impermeabile multisport con GPS integrato che permette di tenere sottocontrollo gli allenamenti di 130 attività sportive, tra cui il nuoto di cui analizzerà lo stile, l’andatura, il numero di bracciate e i tempi di riposo. Questo modello unisex permette ben 30 ore di allenamento continuo con un monitoraggio della frequenza cardiaca costante. Dotato di display 1,2 pollici a colori ad alta definizione può trasmettere non solo la distanza e il percorso fatto ma anche monitorare la qualità del sonno e consigliare gli esercizi di respirazione tramite l’applicazione Serene. il cinturino è intercambiabile con colori diversi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07G89MZJ5″]

Garmin Fenix 6S PRO Smartwatch Multisport

Tra i migliori attualmente in commercio c’è sicuramente il Garming Fenix, un orologio GPS dotato di ogni tipo di funzionalità; questo dispositivo può misurare in pochi secondi la frequenza cardiaca, mostrare la posizione corrente su schermo e tanto altro ancora. Il display è molto resistente e luminoso, tant’è che diventerà facile utilizzare anche sotto la luce del sole.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07VYV7BDG”]

TomTom Spark Orologio GPS per il Fitness

Quando si parla di orologi GPS TomTom sicuramente non ha rivali, come ci ha dimostrato anche questa volta. Questo orologio in grado di mostrarvi quanti chilometri correte al giorno, dove vi trovate, e qual’è la vostra frequenza cardiaca. Inoltre è dotato di un cinturino antitraspirante che non lascerà alcun segno sulla vostra pelle.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0158KT97G”]

Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore

Grazie ad un ampio display a colori, e ad una schermata davvero molto intuitiva, potrete tenere tutte le informazioni sott’occhio senza necessitare il cellulare. Questo orologio GPS è sia molto resistente che altrettanto elegante, può essere portato non solo al parco, ma anche ad un appuntamento o a una riunione lavorativa. Prima di concludere vi ricordiamo che è completamente impermeabile, diventando adatto quindi per ogni sport.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B016ZWT64M”]

Willful Smartwatch Orologio Fitness Tracker

Questo orologio gps è molto sottile e leggero, si adatta senza alcuna difficoltà a polsi di ogni dimensione. Il piccolo schermo vi mostrerà in tempo reale la distanza percorsa da quando avete iniziato l’allenamento, la frequenza dei battiti cardiaci e molto altro; per vedere le notifiche ricevuto, o semplicemente l’ora, vi basterà sfiorare con un dito la superficie delle schermo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07HQ2F5XF”]

Altri Orologi GPS Running in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”orologio GPS” items=”10″]