Cardiofrequenzimetro da polso: guida all’acquisto

Negli ultimi tempi, sta andando sempre più di moda il cardiofrequenzimetro da polso, dispositivo usato sia per attività sportive che per attività quotidiane. Indispensabile per controllare la frequenza cardiaca durante una sessione d’allenamento e i battiti cardiaci durante le attività quotidiane per individuare problemi al cuore e avere uno stile di vita più sano in generale.

Cardiofrequenzimetro da polso

Cardiofrequenzimetro da polso: ecco i migliori modelli

C10XPOWER

[amazon table=”2416″]

Garmin Forerunner 735XT

Questo cardiofrequenzimetro è stato ideato per chi pratica gare di triathlon; grazie alla funzione Multisport permette di passare da uno sport all’altro senza perdere i relativi dati semplicemente premendo un solo tasto. Inoltre è in grado di misurare i battiti cardiaci senza il bisogno di una fascia grazie alla funzione Garmin Elevate. Garmin Forerunner 735XT può misurare lo Stress Score e la Soglia Anaerobica. La prima funzione è in grado di analizzare la frequenza cardiaca in tre fasi specifiche per poter individuare il livello di stress generale. La seconda funzone, invece, è in grado di individuare il livello massimo di sforzo fisico che l’organismo può sostenere senza accumulare acido lattico nei muscoli o nel sangue.

Può anche analizzare i seguenti dati: la velocità della corsa, i battiti al minuto, la variabilità della frequenza cardiaca e inoltre è in grado di prevedere il proprio tempo di gara, sulla stima degli allenamenti fatti e di calcolare il tempo di recupero tra un allenamento e l’altro. Questo cardiofrequenzimetro è possibile associarlo ad un app sul telefonino che permette di sincronizzare i propri allenamenti e stilare la lista degli obiettivi che si vuole raggiungere.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01DWIY39A”]

Garmin Vivoactive 3

Questo smartwatch grazie alla funzione Garmin Pay permette di fare pagamenti istantanei direttamente dall’orologio. Basta sincronizzare l’orologio all’app del telefonino, che a sua volta è sincronizzato alla propria carta di credito e avvicinare l’orologio al POS per completare il pagamento. Il servizio GPS è integrato ed è in grado di seguire tutto l’allenamento raccogliendo i dati più importanti. La misurazione dei battiti cardiaci viene individuata al polso senza il bisogno di una fascia; questo grazie al sistema Garmin Elevate.

Inoltre è in grado di rilevare il consumo massimo di ossigeno possibile durante uno sforzo o un allenamento e di individuare il proprio livello di stress quotidiano. Garmin Vivoactive 3 è in grado di tenere traccia del numero di passi percorsi, del tragitto, della distanza effettuata e del numero di calorie bruciate. Grazie alla funzione Coach Personalizzato, ogni giorno ricorda tramite una vibrazione, qual è il proprio obiettivo quotidiano da raggiungere. Questo orologio è in grado anche di monitorare il tuo sonno per tenere traccia dell’andamento del proprio riposo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0751HV9QT”]

Garmin Forerunner 45s

Questo smartwatch oltre ad essere in grado di monitorare la frequenza cardiaca al polso, può calcolare la distanza, il numero di passi e il tragitto percorso grazie al sistema GPS integrato. Dispone inoltre del servizio Garmin Coach, ovvero di una sorta di coach online che è in grado di determinare i piani di allenamento in base ai propri obiettivi e alle proprie capacità. Garmin Forerunner 45s è in grado di rilevare lo stress corporeo invitando la persona, qualora i livelli risultino essere alti, a fermarsi e ad applicare le tecniche di respirazione disponibili sull’app del telefonino. Questo cardiofrequenzimetro è in grado anche di misurare i livelli di energia del proprio corpo utile per individuare il momento migliore per allenarsi. Dispone anche del tasto di richiesta assistenza nei casi di necessità come caduta o malore improvviso e grazie alla funzione GPS invierà in automatico anche la propria posizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07PVVVXGB”]

Garmin Instinct

Questo cardiofrequezimentro è resistente all’acqua. Oltre al GPS vi è installato anche un sensore denominato ABC, che comprende l’altimetro, il barometro e la bussola. Grazie alla funzione Percorso Tracback è in grado di tracciare il percorso per evitare la possibilità di perdersi o smarrirsi. Con il rilevamento dei battiti del cuore senza fascia è in grado di misurare il proprio livello di stress. E’ adatto per chi fa corsa, escursioni, mountain bike e nuoto. Inoltre può essere associato ai dispositivi di tracciamento cinofilo per vedere dove si trova il proprio cane e analizzare il suo stato di salute.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07HYX9P88″]

Garmin Forerunner 235

Questo cardiofrequenzimetro è in grado di rilevare i battiti cardiaci direttamente dal polso, senza l’uso di una fascia specifica, grazie alla funzione Garmin Elevate. Inoltre grazie alla funzione Garmin Connect, disponibile come app sul proprio telefonino, permette di tracciare, analizzare e condividere i dati della propria salute e della propria attività sportiva. Con Garmin Forerunner 235 è possibile rilevare la propria posizione, sia all’aperto che al chiuso, con precisione grazie al sistema GPS e GLONASS. Questo smartwatch è in grado di misurare la distanza, di contare i passi nell’arco della giornata e le calorie bruciate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B016ZWRL44″]

Honor Magic Watch 2 42 mm

Questo cardiofrequenzimetro è resistente all’acqua e per questo motivo è adatto per chi pratica nuoto sia all’aperto che al chiuso. Grazie a questa capacità, questo smartwatch è in grado di analizzare le proprie prestazioni di nuoto, di misurare accuratamente la frequenza cardiaca tra cui l’efficienza della nuotata, la distanza, le calorie e la velocità. E’ in grado inoltre di monitorare il proprio sonno e il proprio livello di stress. Qualora quest’ulitmo valore fosse alto è in grado di aiutare la persona a gestirlo tramite tecniche di respirazione contenute nell’apposita app da scaricare sul proprio smartphone. Honor MagicWatch 2 è in grado di registrare la velocità e il percorso durante la corsa, la camminata o il ciclismo. Inoltre mette a disposizione anche la funzione altimetro, per misurare l’altezza dei propri percorsi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B083WYD99J”]

Polar M430

Dispositivo in grado di controllare e misurare la frequenza cardiaca in maniera precisa e veloce. Grazie al GPS integrato, è in grado di rilevare l’andatura, la velocità e i percorsi effettuati. Supporta vari tipi di attività sportive. Dotato di avvisi sia sonori sia con vibrazione ed è in grado di monitorare il sonno per poi dare consigli su come migliorare la qualità di quest’ultimo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07WQGY2RW”]

Garmin Forerunner 35

Cardiofrequenzimetro da polso per restare in forma, molto semplice da usare e tenere al polso tutti i giorni per monitorare frequentemente il battito cardiaco. Oltre a questo, registra anche i passi, le calorie bruciate e avvisa anche quando si è stati troppo tempo inattivi. Tramite apposita app, è possibile collegarlo allo smartphone così da ricevere messaggi, chiamate e controllare la musica. Capace di supportare diverse attività sportive e dal design semplice e compatto, molto comodo da indossare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01K9W5EJ0″]

Polar Vantage M

Cardiofrequenzimetro da polso sottile e leggero, ideale per chi vuole avere un valido alleato durante le attività sportive. Batteria di lunga durata, permette di allenarsi con GPS attivo fino a 30 ore di seguito. Capace non solo di controllare con precisione la frequenza cardiaca, ma anche di monitorare gli sforzi fatti durante una sessione di allenamento. Costruito con materiali resistenti all’acqua, è perfetto anche per andare sott’acqua.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07XGM17C4″]

Polar Ignite

Dispositivo con display touch a colori, antigraffio, ultra resistente e robusto, e con interfaccia intuitiva in grado di svolgere la funzione di controllare il battito cardiaco e anche di monitorare l’andatura, la velocità, le calorie bruciate durante una sessione d’allenamento e impostare un percorso grazie al GPS integrato. Ottimo da utilizzare per allenamenti in palestra, nuoto, corsa, ciclismo e altri vari sport.

Grazie alla speciale funzione Nightly Recharge, monitora il sonno per controllare che il corpo si sia ripreso dagli sforzi effettuati durante la giornata. Possibile connetterlo ad uno smartphone per ricevere messaggi, rispondere o rifiutare chiamate in arrivo e controllare la scelta della musica. Inoltre, offre anche una guida a degli esercizi di respirazione da fare durante la giornata utili per rilassarsi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07T3GTHFY”]

Tutti i prodotti elencati e recensiti e anche molti altri, sono disponibili sul sito di Amazon, che offre un’ampia gamma di scelta tra questi dispositivi con caratteristiche e fasce di prezzo differenti adatte a tutti.