Miglior Contapassi da Polso Professionale: quale comprare?

Il carattere professionale di un contapassi da polso non è sempre determinato dalla sua appartenenza ad una categoria di prezzo alta. Ciò che rende un modello professionale è il pacchetto delle sue funzionalità e di conseguenza il livello delle sue prestazioni. Considerando che in commercio vi sono numerosi modelli che spiccano per il loro eccezionale rapporto qualità/prezzo è lecito annoverare tra i migliori contapassi da polso professionali anche quelli appartenenti ad una categoria di prezzo meno esosa.

Miglior Contapassi da polso professionale

In questa guida all’acquisto abbiamo selezionato i migliori modelli che possono essere definiti professionali in virtù delle loro caratteristiche tecniche. Di conseguenza tra i contapassi da polso scelti troverete anche dispositivi venduti ad un prezzo esiguo ma che comunque sono in grado di mantenere alto il livello delle loro prestazioni. Tra i modelli racchiusi in questa lista qual è il vostro preferito?

Contapassi da Polso Prezzo: Quale contapassi da polso professionale comprare ?

SmartWatch XW 6.0

Sicuramente uno dei modelli più venduti sul mercato online, grazie alle sue molteplici funzionalità, adattandosi al meglio per qualsiasi persona. Grazie alla sua innovativa tecnologia, è possibile avere allo stesso tempo un telefono e un fitness tracker a portata di polso, in un unico dispositivo. XW 6.0 offre il massimo della qualità in ambito sportivo, in quanto riesce a monitorare lo stato di salute di chi lo indossa tramite diverse funzionalità integrate al suo interno. Tra queste, vi è il calcolo delle calorie bruciate nell’arco della giornata, frequenza cardiaca (sia a riposo che in allenamento), contapassi con contaggio Km tramite il GPS integrato, livello di ossigeno nel sangue e le notifiche sulla sedentarietà.

Insomma, un vero e proprio personal trainer personale. Inoltre, questo dispositivo è in grado di sostituire in gran parte alcune funzionalità del proprio smartphone, permettendo di ascoltare musica, ricevere messaggi e telefonate, fare foto e utilizzare app e social network. Anche questo orologio risulta essere impermeabile all’acqua grazie alla tecnologia IP67. È disponibile in tre diverse colorazioni, con la possibilità di ricevere un ulteriore cinturino in metallo con l’aggiunta di 15 euro. È possibile acquistare questo orologio sul sito ufficiale al prezzo di 59,90 euro.

Vedi XW 7.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO 50% !

SmartWatch C10 XPOWER

C10XPOWER

Uno smartwatch elegante e sportivo, amato da diversi utenti grazie alla sua versabilità, adatta sia per le giornate in ufficio che per gli allenamenti più intensi. Questo dispositivo si afferma sul mercato grazie alla multifunzionalità che riesce a offrire a chi lo acquista, sostituendo in gran parte le funzioni di uno smartphone qualsiasi. Con C10 Xpower è possibile monitorare costantemente il proprio stato di salute, in quanto grazie al sensore FitControl riesce a misurare i livelli di ossigeno nel sangue e i battiti cardiaci anche durante gli allenamenti. Questo orologio è pensato per chiunque, grazie alle sue mille funzioni che è in grado di compiere.

Tra queste, le più interessanti sono proprio quelle che riguardano il fitness. Grazie al sensore FitControl che si adatta perfettamente al polso, lo smartwatch in questione riesce a monitorare i battiti cardiaci, il livello di ossigeno e la pressione del sangue, dando consigli salutari in tempo reale durante gli allenamenti. Oltre a questo, C10 Xpower riesce a monitorare i passi effettuati nell’arco della giornata e svolgere diverse attività che un semplice orologio non può svolgere, quali effettuare chiamate, utilizzare social e app, mandare messaggi e molto altro ancora. Questo prodotto è resistente all’acqua ed è disponibile in due colorazioni, bianco e nero, compatibile sia per dispositivi Android che iOS. Si può acquistare solo e unicamente sul sito ufficiale al prezzo di 59,90 euro, usufruendo di uno sconto del 50%.

Vedi C10XPOWER sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

Honor Band 5 Smartwatch

Dall’omonima marca telefonica Honor, arriva sul mercato il nuovo smartwatch unisex realizzato appositamente per i più sportivi. Esatto, questo orologio è l’ideale per chi pratica sport e vuole tenere sotto controllo tutti i parametri, tenendo a portata di mano i dati necessari. Questo modello professionale è dotato di diverse funzioni, quali il monitoraggio del sonno che ne analizza la qualità, un cardiofrequenzimetro in grado di guidare chi lo indossa verso uno stile di vita sano, monitoraggio di ossigeno nel sangue per un piano di allenamento personalizzato a 360 gradi e promemoria di sedentarietà per far fare movimento dopo parecchio tempo di inattività.

Tra le funzioni più apprezzate vi è sicuramente il trainer personalizzabile per i diversi tipi di attività, tra queste alcune come camminata, bicicletta, nuoto e molte altre ancora, calcolando in tempo reale le calorie bruciate e i parametri interessanti per valutare attentamente l’andamento dei vari allenamenti. Tra gli ulteriori vantaggi di questo modello troviamo l’impermeabilità all’acqua (ideale per chi pratica sport acquatici) e le notifiche di SMS, chiamate e social per avere sempre a portata di polso i vari promemoria. Altro aspetto molto positivo di questo bracciale è sicuramente l’elevata capacità della batteria, di circa 20 giorni con una carica completa e cardiofrequenzimetro disattivato, evitando ricariche continue.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07Y614WRS”]

YAMAY Smartwatch

Altro modello molto interessante è questo prodotto da Yamay, un orologio fitness adatto per uomini e donne che tengono alla propria salute fisica. Anche questo prodotto è caratterizzato da diverse funzioni, quali l’Activity Tracker (che comprende contapassi, distanza e calorie) e cardiofrequenzimetro da polso. A differenza del modello sopra citato, quest’ultimo è caratterizzato da una funzione molto utile per tutte le donne: il monitoraggio della salute femminile. Questa funzione permette di controllare i cicli mestruali, i vari sintomi e fare una previsione sulle successive ovulazioni collegandolo semplicemente all’apposita app compatibile con il dispositivo. Grazie alle sue 14 modalità sportive, questo smartwatch riesce ad essere il partner ideale per qualsiasi sport, aiutando a migliorare allenamento dopo allenamento le proprie prestazioni fisiche. Anche questo orologio è permeabile all’acqua, garantendo una durata della batteria fino a 10 giorni con una sola carica completa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07SXF4RPL”]

Mpow Orologio Fitness Tracker

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella lista dei contapassi da polso professionali per le sue interessanti funzionalità, nonostante il suo prezzo sia irrisorio. Infatti esso è in grado di monitorare in tempo reale la nostra attività fisica quotidiana fornendoci un nutrito gruppo di rilevazioni: dalla distanza percorsa al numero passi, dal calcolo delle calorie bruciate alla frequenza cardiaca fino al monitoraggio del sonno. Inoltre esso tramite un rapido collegamento con GPS consente di controllare il nostro percorso direttamente tramite l’ App dedicata con la possibilità di monitorare anche la frequenza cardiaca durante tutto il nostro tragitto.

Sul piano funzionale ci ha decisamente colpito il suo carattere multi-sport con la possibilità di utilizzarlo per numerose attività sportive come: camminare, correre, moto, allenamento, yoga, escursione, arrampicata, basket, badminton, tennis, calcio, tapis roulant, dinamico, moto, Dance. Inoltre abbiamo la possibilità di registrare i nostri risultati in modo da poter confrontare i relativi progressi in vista di una più consapevole pianificazione del nostro allenamento. Tra i suoi vantaggi si fa notare anche un buon grado di connettività con la possibilità di ricevere le notifiche del proprio smartphone mentre stiamo usando il contapassi.

Ragion per cui riceveremo in tempo reale tramite notifiche le chiamate in entrata, messaggi SMS, e-mail, calendario, social network come Twitter, Facebook, Whatsapp, Instagram, linkedin, Flickr, e-mail, WeChat, QQ, linea, e VK. Su questo modello possiamo aggiungere fino a 10 allarmi nell’ App alla volta per un giorno intero schema. Tale connettività consente di accedere anche ad altre funzioni come il controllo musica e la macchina fotografica tramite Bluetooth a una distanza di 10 metri. Infine per ciò che concerne la ricarica esso si carica velocemente garantendo un lungo tempo di standby. Per capirci un un ciclo di ricarica completa richiede tra i 60 e i 120 minuti con un’autonomia di 5 – 10 giorni con la massima potenza quando però la funzione di frequenza cardiaca è spenta. 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07D6GN4H8″]

Fitness tracker nuoto Integrato

Con questo modello saliamo di prezzo e il risultato sembra più che garantito. Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano la vostra attenzione. Innanzitutto il suo design minimalista classico contribuisce ad alzare la posta in gioco. Non è un caso che questo modello sia spesso scelto come regalo perfetto per compleanno e Natale per parenti e amici. Di conseguenza viene spesso definito come il modello ideale per far combinare elementi estetici e funzionali.

Esso non è semplicemente un contapassi da polso ed è per questo che è stato inserito nella lista dei modelli professionali. Infatti consente l’accesso a numerose funzioni come quella del cardiofrequenzimetro, del rilevamento della pressione sanguigna, del monitoraggio del sonno, del promemoria sedentario, della fotografia remota. Insomma esso può vantare una serie di funzioni aggiuntive di grande livello dato che sono finalizzate a potenziare le sue performance. A ciò si aggiungono quelle classiche che però su questo dispositivo sono strutturate su un livello avanzato.

Ecco allora che possiamo monitorare diverse attività tra cui quella di registrare il ritmo, la distanza, la frequenza cardiaca,il consumo di calorie per fornire informazioni più accurate sul consumo di calorie bruciate. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo grado di connettività dato che questo modello consente una rapida sincronizzazione dei propri dati grazie al supporto per smartphone IOS e Android. Ricordando che le notifiche dello smartphone possono essere visualizzate sull’orologio contemporaneamente. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo modello il nostro smartphone deve avere tali requisiti di sistema: iOS 8.0 o versioni successive, Android 4.3 o versioni successive.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07BS8WY9B”]

Atsain fitness tracker S909 GPS

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella lista dei dispositivi professionali in virtù della sua precisione nella rilevazione dei dati utili. Esso si presenta come un modello multi-funzionale potendo fare affidamento sul suo valido GPS integrato. Grazie al suo sensore interno consente di monitorare diversi valori relativi alla traiettoria, velocità, ritmo, chilometraggio, frequenza, giri senza necessariamente utilizzare il telefono cellulare.

Inoltre l’IP68 impermeabile consente un uso anche sotto l’ acqua per il nuoto e per altre attività in acqua. Ciò vuol dire che possiamo registrare rilevazioni in qualsiasi momento e quindi possiamo utilizzarlo per qualsiasi sport. Particolarmente interessante risulta essere il suo Display Always-On da 5,1 cm caratterizzato da una grande luminosità. Esso prevede una facile lettura indipendentemente dal livello momentaneo di luce.

In merito al suo carattere multisport può essere utilizzato per queste attività: corsa (GPS compatibile), ciclismo compatibile (compatibile), arrampicata GPS (GPS), nuoto, passeggiare, giocare a palla. Mentre grazie al suo meccanismo integrato di activity tracker possiamo registrare quotidianamente i valori relativi alla frequenza cardiaca, ai passi, alle calorie bruciate, alla distanza.

Completano la lista dei suoi vantaggi due aspetti importanti: la presenza di una messaggistica Push con supporti multilingue: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, portoghese, ceco, giapponese, russo, spagnolo, polacco, cinese semplificato, cinese tradizionale, laddove il Thai, l’ebraico, l’arabo non sono compatibili, e l’integrazione con il Bluetooth 4.0 che si rivela compatibile con il sistema Android 4.4 e superiori, IOS 8.0 e superiori sistemi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07BN7HF8R”]

Hangang attività fitness app GPS

Fra tutti i modelli che abbiamo recensito riteniamo che questo in oggetto sia il migliore sul piano professionale. Infatti analizzando le sue specifiche tecniche emergono dei fattori di rilievo capaci di alzare la posta in gioco. Innanzitutto esso è stato presentato con un’integrazione tecnologica di grande livello dato che al suo interno troviamo un chip GPS (GPS sportivo UBLOX) che contribuisce ad accrescere le sue prestazioni sul piano funzionale. Tale chip prevede un posizionamento rapido e a disposizione fornendo nell’immediato una serie di dati utili per calcolare la distanza ma anche il numero dei passi. Questa integrazione però si rivela ottima per visualizzare anche i dati relativi all’attività dell’ altitudine e del barometro.

Non è un caso che questo fitness tracker è considerato il migliore per l’arrampicata, il ciclismo, il campeggio all’aperto e altri sport. Insomma il suo carattere multifunzionale e multi-sport è sicuramente il suo più grande punto di forza, da cui deriva ovviamente la sua estrema versatilità con la possibilità di utilizzarlo per diversi impieghi a seconda delle proprie esigenze. Infatti molti atleti che partecipano alle gare preferiscono affidarsi a questo dispositivo capace di garantire alte prestazioni funzionali. Basti pensare che esso può fare affidamento sull’Heart Rate Monitor in relazione al livello di attività fisica per monitorare la frequenza cardiaca non solo in tempo reale ma anche in maniera precisa e accurata, dando esattamente l’informazione giusta rispetto a quello che stiamo cercando in quel preciso momento.

Questa funzionalità si rivela necessaria per chi ha bisogno di tenere sempre sotto controllo il comparto cardio anche quando si sta effettuando una semplice passeggiata. Per molto esso è la sintesi perfetta dei migliori pedometri sportivi presenti sul mercato on line perché consente di accedere a numerose funzioni:analisi professionale, conta passi, monitoraggio del sonno, calcolo del consumo di calorie, distanza, promemoria sedentario, le chiamate a ricordare, SMS di promemoria.

In realtà la parte più dura del lavoro, per così dire,  la fa il suo GPS che consente di praticare sport estremi e cioè quelli in cui è molto importante non solo non perdere la bussola ma in generale l’orientamento. Nel progetto originale di questo modello cera l’idea di creare un dispositivo che fungesse da contapassi ma che poi nello specifico potesse offrire un pacchetto di funzionalità varie finalizzate ad offrire un quadro completo della propria attività fisica quotidiana. Lo consigliamo proprio per il suo contributo tecnico davvero invidiabile soprattutto per coloro che devono impiegarlo per usi professionali.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0793NDFSD”]

Altri Contapassi in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”Contapassi” items=”10″]

Leggi anche: