Migliori orologi sportivi: guida all’acquisto

Negli ultimi anni, gli orologi sportivi hanno assistito ad un’evoluzione tecnologica davvero notevole, e sono in grado di offrire funzionalità che fino a poco tempo fa, erano impensabili da racchiudere in quei pochi centimetri indossati sul polso. Cardiofrequenzimetro, funzioni fitness, gps e molto altro ancora, sono tutti optional che è possibile trovare solamente sui migliori orologi sportivi. Vediamo insieme quali sono e dove possono essere acquistati.

migliori orologi sportivi

Orologi sportivi: ecco i modelli più venduti

Di seguito una selezione dei 4 migliori orologi sportivi, fermo restando che hanno tutti in comune l’ovvia caratteristica dell’impermeabilità.

[amazon table=”2154″]

Casio G-SHOCK “GA-100GBX-1A9ER”

Da molti anni Casio è in grado di produrre orologi sportivi noti per la loro robustezza, soprattutto quelli della serie G-SHOCK. È questo il caso del modello “GA-100GBX-1A9ER”, che seppur privo di funzionalità fitness, è in grado di offrire un’altissima impermeabilità, fino a 200 mt, risultando ideoneo per gli amanti delle immersioni. Per illuminare il quadrante non è necessario premere alcun tasto, perché la retroilluminazione reagisce ai movimenti del polso. Dotato di cronometro, cinque allarmi giornalieri, snooze, cronometro e timer.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B078159RWY”]

HONOR Band 5-0,95″

Modello di orologio sportivo perfetto per coloro che non amano modelli ingombranti al polso, l’HONOR Band 5-0,95″ è caratterizzato da linee essenziali e dimensioni contenute. Nonostante questo però, l’orologio può connettersi allo smartphone permettendo di notificare chiamate, sms, allarmi ed altro ancora. A correndo ovviamente le funzioni di controllo cardiaco H24 e dei cicli del sonno. Il display a colori da 0,95” è in grado di garantire una buona lettura anche in situazioni di sole diretto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07X592PG2″]

Garmin Vivoactive 3

Un orologio sportivo colmo di ritrovati tecnologici questo smartwatch Garmin Vivoactive 3, con GPS, controllo cardio direttamente al polso, e la possibilità di pagare Contactless una volta configurato correttamente con il proprio smartphone. Il modello è in grado di garantire una serie di funzionalità abbastanza fuori dal comune, come l’indicazione dello stato di stress, il calcolo dell’età biologica e molto altro ancora. Ottima anche la resa del display a colori, sempre brillante anche se esposto alla luce solare diretta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0751HV9QT”]

Smartwatch BYTTRON

Con questo modello di orologio sportivo, entriamo nella categoria smartwatch, ovvero collegabile agli smartphone attraverso la funzione bluetooh. Il BYTTRON offre il controllo delle funzioni cardiache, un display a colori da 1.3 pollici HD e la possibilità di scegliere tra tre differenti interfacce del quadrante orologio. Immancabile il contapassi, il controllo dei cicli del sonno, del livello di ossigeno nel sangue, e molto altro ancora. La pratica applicazione per smartphone infine, è in grado di tenere traccia di tutti i progressi ottenuti durante le varie sessioni di allenamento.

Migliori orologi sportivi: guida all’acquisto

Come per ogni prodotto, anche quando si valuta l’acquisto di un orologio sportivo, devono essere analizzate attentamente alcune caratteristiche. Mai come in questo caso però, la scelta finale deve essere compiuta sulla base delle proprie esigenze, quindi dello sport praticato. Un sub avrà sicuramente esigenze differenti rispetto ad un alpinista.

Con questo presupposto, per coloro che praticano sport d’acqua, dovranno prestare particolare attenzione al grado di impermeabilità dell’orologio, preferendo modelli che possano resistere a maggiori profondità. Volendo fare un esempio concreto, un orologio impermeabile fino a 100 mt di profondità, sarà dichiarato come 10 ATM. Per gli appassionati della corsa e della bicicletta invece, immancabili sono le funzioni cardio, per monitorare costantemente le proprie condizioni fisiche.

Ad ogni modo, qualsiasi sia il modello prescelto, è sempre opportuno acquistarlo al miglior prezzo, e su Amazon questo è possibile, senza dimenticare l’assortimento a disposizione per effettuare la scelta.