Contapassi: 5 migliori app per Iphone

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

I contapassi di nuova generazione hanno senza dubbio una marcia in più. Il motivo è da rintracciare nella tipologia della loro connettività. I migliori in circolazione offrono un’esperienza esaustiva, visto che i dati raccolti da questi dispositivi possono essere visualizzati attraverso una seria di applicazioni scaricabili sull’app store del proprio smartphone. Alcune aziende hanno previsto anche la creazione di specifiche app funzionali solo per quel tipo di contapassi, mentre  altre consigliano e suggeriscono applicazioni strettamente connesse con la qualità e il livello di informazioni che è in grado di fornire quello specifico contapassi.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

Molte di queste app sono usate soprattutto dai neofiti che dunque stanno muovendo i primi passi in questo settore. Di conseguenza scaricando una di queste applicazioni cercano di capire in che modo possono trarre dei vantaggi ma soprattutto tentano di afferrare la loro utilità in tutta la fase dell’attività fisica che viene svolta quotidianamente. Dopo avervi mostrato le 5 migliori app per android, oggi vi mostreremo quali sono le 5 migliori applicazioni per IPhone per contapassi. In sostanza si tratta di applicazioni che, sfruttando l’accelerometro del nostro iPhone, permettono di contare il numero dei passi con la possibilità stimare quanti chilometri abbiamo fatto sulla base di alcuni precisi parametri. Il primo vantaggio che appare evidente è che queste app non usano il GPS, ciò vuol dire che non andranno mai a gravare sulla batteria del cellulare.

Vuoi comprare un nuovo contapassi ?

Ecco le migliori App Contapassi per iPhone

1. Runtastic Pedometro

A detta di molti questa applicazione potrebbe essere considerata una versione light di Runtastic, per via di una serie di funzionalità che sono state sacrificate. In questo senso ha pesato l’assenza del GPS, ragion per cui esso si limita a monitorare l’attività fisica special modo nel conteggio dei passi. In poche parole la nostra sessione di allenamento viene stimata in base ad una serie di parametri come possono essere l’altezza e il peso.

In base a questi riesce a capire quando ci muoviamo e il tipo di attività quotidiana che facciamo. Bisogna tenere bene a mente che questa applicazione non funziona in background, ciò vuol dire che tocca attivarla solo quando la utilizziamo tanto essa registra automaticamente la nostra velocità e tutti quei dati che riguardano l’attività che stiamo svolgendo in quel momento. Una curiosità: c’è la possibilità di creare un diario dal quale poi si possono controllare tutti i nostri progressi.

2. Noom Walk Pedometro

Una differenza sostanziale con Runtastic è facilmente riscontrabile nelle tempistiche. Infatti Noom Walk Pedometro spicca per la sua totale usabilità. Esso infatti può essere usato tutto il giorno e per tutto il mese anche se l’applicazione è chiusa. Questo è un vantaggio evidente mentre con l’app precedente bisogna prima attivarla perché non lavora in background. In poche parole raccoglie i dati dal sensore integrato nell’iPhone, dall’iPhone 5S in poi.

Tutto sommato siamo di fronte ad un app particolarmente utile dato che ci fornisce costantemente un dato veritiero sul numero dei passi che abbiamo effettuato durante la giornata. L’idea è quella di monitorare il risultato in tempo reale. Inoltre l’app offre un servizio sempre aggiornato di statistiche che ci consentono di valutare la tipologia del nostro allenamento, con la possibilità di confrontare i risultati raccolti durante la settimana. In questo modo possiamo farci un’idea generale della qualità della nostra attività fisica. Queste statistiche oltre a fornire la lista dei progressi accumulati sono utili come oggetto di confronto per poterle condividere con i nostri amici. In effetti il punto di forza di questa app è proprio la parte social che lo contraddistingue.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

3. MapMyWalk

MapMyWak è un’app completamente diversa non solo da quelle precedenti appena illustrate ma anche dal tipo di servizi che solitamente sono offerti su queste applicazioni per smartphone. Il punto di partenza è differente, dato che esso fa un uso particolare del GPS utile per tracciare il nostro percorso. Ora dato che la geo-localizzazione satellitare influisce negativamente sulla percentuale batteria utilizzata, è inutile dire che questa app non può essere accesa h24.

Di conseguenza essa andrà attivata solo quando si cammina o semplicemente quando si vuole calcolare il numero de passi. Diciamo che il suo punto di forza è nel GPS, per cui non si concentra sulla diffusione di altre informazioni rispetto ai passi e al percorso. Uno dei suoi meriti è l’eccessiva precisione e affidabilità, ma a conti fatti sembra un dispositivo ibridio, una via di mezzo tra un’app contapassi e un’app di tracciamento dell’attività sportiva. La sua efficacia va poi modellata sul tipo di attività fisica che svolgete. Di conseguenza se state cercando un’app precisa ma limitata nelle sue funzioni, MapMyWalk fa allora per voi!

4. Accupedo

Quello che ci ha colpito di questa applicazione è la pianificazione accurata alle spalle. Essa non si limita semplicemente a contare i passi e a fornirci in tempo reale i relativi dati. Questa app cerca di fare qualcosa di più, con l’obiettivo di migliorare qualitativamente il nostro allenamento. In che modo? Ebbene Accupedo ci consente di impostare degli obiettivi giornalieri che di conseguenza vanno ad aumentare la spinta motivazionale quotidiana.

A conti fatti essa risulta utile per coloro che vorrebbero essere stimolati a fare più attività fisica. Infatti la notifica sonora ho lo scopo di stimolare la nostra volontà e determinazione spingendoci ad ottenere di volta in volta sempre più progressi, con il fine ultimo di superare i nostri limiti. Camminare, muoversi, fare attività fisica diventa un’esperienza piacevole e godibile. L’idea stessa di superare un tot di passi, una precisa distanza, diventa una sfida personale che a lungo andare può diventare un tocca sana per il nostro equilibrio. Questa app sfrutta i meccanismi della pianificazione ragionata per spingere gli utenti ad un’attività fisica sana e responsabile.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

5. Salute di iPhone

Il suo punto di forza è nell’integrazione di varie potenzialità e opzioni. Essa è già inserita nel piano di app presenti in ogni Iphone. Infatti si presenta come una feature, con lo scopo di integrare un contapassi al suo interno. Essa è stata progettata appositamente per superare i limiti dei comuni contapassi, in modo da poter offrire una esperienza qualitativamente migliore. Non è un caso che l’app si chiami semplicemente Salute, dato che essa è stata modellata sulla base dei principali suggerimenti dei professionisti dello sport. Non c’è bisogno di attivarla per poterla utilizzare. Essa fornisce i relativi dati aprendola semplicemente. Con piccoli e intuitivi gesti questa app ci comunica quanti passi abbiamo fatto in quella giornata, e in questo modo riusciamo a capire anche quanti chilometri abbiamo percorso.

Per accedere all’app vi consigliamo di seguire il procedimento di iscrizione inserendo nella schermata le vostre info in modo da poter stilare in base a quelle i suggerimenti migliori per la vostra attività fisica. Addirittura c’è anche una sessione nella quale possiamo inserire alcuni valori della nostra cartella clinica che potrebbero essere funzionali al tipo di monitoraggio che verrà effettuato. Ha moltissime funzioni aggiuntive proprio all’interno delle singole sessioni tra attività, mind fulness, alimentazione e sonno. Inoltre vi consigliamo di ultimare la registrazione inserendo una serie di dati all’interno delle microaree dedicate allo stadio sanitario, alle misure corporee, ai parametri vitali e alla salute riproduttiva. A conti fatti è utilissima e soprattutto non c’è necessità di installarla. Infatti basta aprirla su iPhone e controllare quotidianamente i passi fatti nella sezione “Attività” dell’applicazione. Un app utile,vantaggiosa, pratica ma soprattutto precisa e funzionale.

Ti serve un Contapassi ?

OFFERTABestseller No. 1
Willful Fitness Tracker Cardiofrequenzimetro da Polso Smartwatch Schermo a...
  • 【Funzioni】Fitness Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, 14 Modalità Sport,...
  • 【Cardiofrequenzimetro】 Dotato del più recente sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca,...
Bestseller No. 2
YAMAY Fitness Tracker, Orologio Fitness Activity Tracker Cardio Impermeabile...
  • 【Monitora fino a 14 attività】 Tieni sotto controllo le tue attività sportive: camminata, corsa, ciclismo, escursionismo,...
  • 【Cardiofrequenzimetro】 Controlla la frequenza cardiaca in maniera costante direttamente dal tuo polso, senza dover utilizzare...
OFFERTABestseller No. 3
Winisok Braccialetto Fitness Cardio IP67, Fitness Tracker Impermeabile Orologio...
  • 【Monitor della frequenza cardiaca e del sonno】 Monitora automaticamente e continuamente la frequenza cardiaca in tempo reale e...
  • 【Tenere traccia delle attività per tutto il giorno】 Registrare accuratamente le attività giornaliere come passi, distanza,...
Bestseller No. 4
Activity Tracker IP67, Mpow Orologio Cardiofrequenzimetro Contapassi da Polso...
  • ☀ Aggiornato più Funzioni ☀ Monitorare la frequenza cardiaca e le attività di tutti i giorni, previsioni di meteo, tempo di...
  • ☀ Chiamate/SMS/SNS/Sedentario Alert ☀ Sarà vibrato per avvisare. Basta collegare il braccialetto al tuo smartphone via...
OFFERTABestseller No. 5
PINGKO Pedometro Contapassi Conta Passi Accuratamente Contapassi Sportivo...
  • Conta fino a 99999 passi e fino a 999.99 KM/999.99 miglia di distanza percorsa
  • Schermo LCD extra multifunzione
OFFERTABestseller No. 6
Fitness Tracker Cardiofrequenzimetro,Orologio Fitness Contapassi Activity...
  • 【Orologio Fitness con Cardiofrequenzimetro】Può monitorare automaticamente il tuo battito cardiaco tutto il giorno e...
  • 【Notifiche】Connettendo il braccialetto fitness allo smartphone non perderai una chiamata e un messaggio. Una vibrazione vi...

Leggi anche: Contapassi: 4 migliori app per Android

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI