Migliori contapassi Garmin: quale comprare ?

Migliori contapassi Garmin

Contapassi Garmin, quale orologio fitness Garmin comprare ?

[amazon table=”779″]

1.Contapassi Garmin Vivosmart HR

Il Garmin Vivosmart HR è un valido orologio fitness Garmin particolarmente gettonato dagli appassionati di sport. Il form factor di questo dispositivo è stato progettato pensando all’inserimento di un cardiofrequenzimetro integrato, il quale non fa altro che perfezionare le sue potenzialità di base. A ciò si aggiungono una serie di funzionalità multitasking davvero interessanti come la possibilità di ricevere le notifiche relativamente ai messaggi ricevuti o quella di integrare i relativi vantaggi con le app più utilizzate. Inoltre l’aggiunta di un sensore HR è appositamente finalizzata al monitoraggio dei bmp. Basti pensare che questo contapassi favorisce anche un’interazione con le playlist in modo da riprodurre i brani durante lo svolgimento delle proprie attività sportive.

Ideale: per chi sta cercando un modello dall’ottimo user interface ottimizzata con lo scopo di renere subito visibili gli avvisi ricevuti. Di conseguenza è perfetto per chi sta cercando un contapassi dalla intuitiva usabilità.

Punti di forza: spicca per il suo stile elegante ma soprattutto per il suo carattere impermeabile  con la possibilità di immergersi fino a 50 metri, rendendolo un prodotto decisamente completo.

Punti deboli: presenta qualche problema nella rilevazione dei dati che purtroppo non sono sempre precisi, quindi da questo punto di vista il Garmin Vivosmart HR è meno affidabile di quanto si pensi. Si è vero il margine di errore è relativamente basso, ma comunque non spicca per la sua accuratezza nel fornire dati sulla propria attività fisica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0177V0HES”]

2.Garmin VivoFit 2

Il Garmin VivoFit 2 è un bracciale garmin da fitness rinomato per la sua efficienza e accuratezza nella rilevazione dati, con la possibilità di monitorare in tempo reale la propria attività fisica. Esso può fungere da spinta motivazionale dato che con i suoi avvisi acustici ricorda all’atleta che è arrivato il momento di riprendere l’allenamento complice un’apposita barra di movimento. Questo modello dunque si sostituisce ad un vero personal trainer memorizzando il tuo livello di aittività proponendoti giorno per giorno una serie di obiettivi personalizzati da raggiungere. Tra le sue funzionalità spicca il conteggio dei passi, il calcolo delle calorie, della distanza e anche dell’ora e del giorno sullo schermo facilmente consultabile grazie alla funzione di retroilluminazione.

Ideale: per chi sta cercando un modello preciso e affidabile dotato di una buona batteria per poterlo utilizzare in grande autonomia.

Punti di forza: spicca non solo per la spinta motivazionale derivante dall’attività della sua barra di movimento con i suoi avvisi audio ma anche per la capacità di fornire giornalmente uno schema di obiettivi fa raggiungere. Esso si sincronizza automaticamente su Garmin Connect con lo scopo di salvare i dati ricavati e utilizzarli per pianificare le future attività giornaliere

Punti deboli: rileva alcuni problemi di sincronizzazione con smartphone che hanno Android 4.1 mentre per il PC serve Windows 10 perchè non è compatibile con XP. La sua accuratezza e affidabilità deve fare i conti con un funzionamento un pò troppo macchinoso per certi versi specie per chi è alle prima armi e non ha alcuna dimestichezza con questi dispositivi elettronici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00S876GKA”]

3. Garmin VivoFit 3

Il Garmin VivoFit 3 è un ottimo orologio sportivo garmin al punto da essere considerato uno dei migliori contapassi di ultima generazione complice l’accuratezza dei dati forniti ma anche il suo eccezionale così elegante e raffinato. A conti fatti questo sportwatch che è perfettamente all’altezza della sua attenzione complice una serie di interessanti aspetti laddove spicca una pratica e comoda usabilità strettamente connessa con le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza strutturale. A ciò si aggiunge un discreto assortimento di skin intercambiabili tra loro con lo scopo di personalizzare il braccialetto a seconda dei propri gusti estetici. Dal punto di vista funzionale esso è in grado di riconoscere in maniera automatica il tipo di attività fisica che stiamo svolgendo, e in merito a quella offrire all’atleta una serie di funzionalità indispensabile per migliorare la sua performance come il calcolo della distanza percorsa, delle calorie bruciate ma soprattutto dei passi realmente effettuati.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia una duplice funzionalità e che dunque sia accurato nella rilevazione dei dati durante l’allenamento ma nello stesso tempo possa essere anche usato come accessorio per i propri outfit di tendenza.

Punti di forza: spicca per il suo design accattivante, per il suo stile unico ed elegante, caratterizzato da particolari rifiniture alla moda con la possibilità di cambiare il cinturino a seconda dei propri gusti.

Punti deboli: delude per il display monocromatico da 64×64 pixel che data la sua compattezza rende un po’ difficile la visualizzazione dei dati che vengono di volta in volta rilevati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01BKUB67O”]

4.Garmin Forerunner 235

Il Garmin Forerunner 235 è uno sportwatch GPS garmin caratterizzato dalla presenza di un sensore cardio integrato con la possibilità di scegliere tra numerose funzionalità avanzate per ogni tipologia di allenamenti. Questo modello non è semplicemente un contapassi ma è molto di più attestandosi come un vero e proprio orologio da corsa spesso definito degli appassionati del settore come uno dei migliori fitness tracker per l’accuratezza nella misurazione giornaliera della propria attività fisica. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il pacchetto delle sue funzionalità con la possibilità di diversificare il proprio allenamento dall’auto pausa alla stima del VO2 Max, dalla notifica sugli allarmi per il passo al back to start, fino al live tracking e alla stima sul tempo di recupero dopo un’attività.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello completo dalle numerose funzionalità tra le quali spicca la pianificazione di un calendario di allenamento ma anche la creazione di sessioni di intervalli nelle quali favorire il recupero. Senza dimenticare la possibilità di sfruttare eventuali sensori abbinati come una fascia cardio, una camera VIRB o la localizzazione di uno smartphone smarrito.

Punti di forza: spicca per la sua efficienza e funzionalità per via dell’accuratezza dei suoi dati.

Punti deboli: purtroppo il suo display non è uno dei migliori in circolazione e di conseguenza per essere perfetto bastava fosse più luminoso. Inoltre per alzare la posta in gioco sarebbe bastato anche qualche GB di memoria interna per essere anche un riproduttore musicale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B016ZXB5JA”]

5. Garmin Fenix 5

Il Garmin Fenix 5 è un contapassi garmin universale dotato di GPS e progettato non solo per chi pratica running al livello professionale ma anche per atleti e podisti alle prime armi. Grazie alla sua buona batteria capace di garantire una buona durata, esso può essere utilizzato in maniera continuativa durante tutta la giornata. Secondo molti questo contapassi è la versione aggiornata del Forerunner 235 con le sue interessanti funzioni strettamente connesse con il conteggio dei passi e il monitoraggio della corsa, come le dinamiche di running, il recupero, la pianificazione delle sedute dell’allenamento e la stima del VO2max.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal design accattivante oltre ad essere caratterizzato dal miglior hardware sul mercato per ciò che concerne i contapassi di ultima generazione. Se state cercando un gruppo di funzioni load uniche questo modello fa per voi!

Punti di forza: spicca per le sue funzioni avanzate per tutti gli sport, per la durata della sua batteria e per una navigazione Internet rapida ed efficiente

Punti deboli: purtroppo il calcolo del passo istantaneo è sottovalutato mentre il calcolo della soglia è sottostimato. Inoltre alcuni aggiornamenti creano dei problemi alla batteria che si scarica quindi molto più velocemente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01N7J9APR”]

Altri Contapassi Garmin in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”Contapassi garmin” items=”4″]

Leggi anche:

Recensioni complete: