Migliori contapassi km: quale comprare?

Scegliere uno dei migliori contapassi km può rivelarsi un’impresa ardua per coloro che non hanno molta praticità con questi dispositivi. Per capire quale sia il modello più adeguato alle nostre esigenze dovremmo conoscere le effettive potenzialità ma soprattutto in che modo questi fitness tracker potrebbero rivoluzionare la nostra quotidiana attività fisica. In pratica avere a disposizione un contapassi km ci consente di monitorare in tempo reale la distanza percorsa in km, il che si rivela un vantaggio per gli appassionati di corsa e di ciclismo.

Migliori contapassi km

Oggi giorno molti dei migliori cardiofrequenzimetri sono dotati della funzione relativa al monitoraggio della distanza in km, con la possibilità di offrire altre rilevazioni sempre finalizzate ad accrescere il livello della propria preparazione. Su questa lunghezza d’onda orientarsi su un contapassi si rivela una scelta ideale per chi ha un basso budget, o comunque per chi sta cercando un modello essenziale che si limiti solo al monitoraggio di valori di base come appunto la distanza, il tempo, i passi e le calorie. Di seguito troverete una lista dettagliata con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon accompagnati da una breve descrizione sui loro maggiori punti di forza.

Migliori contapassi km: quale comprare?

MAYMOC 12 mesi garanzia 30 giorni memoria multifunzionale 3D pedometro con Clip e cinturino, contapassi estremamente accurato, a piedi distanza miglia e Km, contatore di Calorie

Questo modello di contapassi km si rivela perfetto per coloro che necessitano di un pedometro accurato e preciso nella rilevazione dei km percorsi durante la relativa attività fisica. Tra i suoi aspetti più vantaggiosi si fa notare una valida memoria della durata di 30 giorni (+ 7 giorni rispetto ad un contapassi ordinario) con la possibilità di archiviare i dati per poterli confrontarli tra di loro in vista di un analisi più dettagliata sui propri progressi. Questo meccanismo consente di tenere alto il morale durante la propria preparazione atletica, fungendo da spinta motivazionale. A ciò si aggiunge un carattere confortevole dettato dalla combinazione di alcuni punti di forza come la luce, la compattezza e la resistenza. 

Un altro aspetto su cui vogliamo soffermarci riguarda il suo design piuttosto raffinato di colore bianco che lo rende un oggetto estetico di rilievo. esso appositamente progettato con curvatura con lo scopo di fornire un grip necessario. Completa la lista dei suoi vantaggi il pacchetto delle sue funzionalità: dalla possibilità di monitorare in tempo reale i passi ogni giorno alla visualizzazione dei dati in unità metriche (km) o imperiale (miglio), senza dimenticare il calcolo delle calorie visualizzate in KCal e il monitoraggio delle prestazioni su LED con barra di avanzamento di 10 passo con promemoria di pietra miliare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Fitness Tracker,CAMTOA 0.96” OLED Orologio Activity Tracker,Impermeabile IP67 Braccialetto Fitness,Cardiofrequenzimetro da Polso,Modalità Sportive,GPS Traccia,Monitoraggio del Sonno,Pedometro,Calorie,Promemoria Sedentaria,Notifica Chiamata/SMS Smartband per IOS iPhone Android Samsung Huawei Smartphone

Questo modello è più che un semplice pedometro, dato che si attesta come uno dei migliori fitness tracker presenti in circolazione. Abbiamo deciso di inserirlo nella lista dei migliori contapassi km perché esso è dotato di una funzione specifica per il calcolo della distanza percorsa in km che si rivela perfetto per coloro che vogliono tenere sempre sotto controllo i km durante la propria attività fisica. Analizzando attentamente questo modello emergono una serie di funzionalità di monitoraggio incredibili spaziando per ogni genere di modalità sportiva: Camminata, Corsa , Ciclismo, Escursionismo Fitness, Tappetino, Basket, Tennis, Badminton, Ciclismo Dinamico, Yoga, Calcio, Danza.

Da ciò deriva non solo il suo carattere multifunzionale ma soprattutto la sua versatilità, con la possibilità di rilevare ogni genere di dato utile alla propria preparazione atletica. Dal punto di vista tecnico quello che ci ha colpito di questo modello è l’assenza totale di un cavo dato che esso si collega facilmente tramite USB a qualsiasi porta standard con il suo dispositivo di ricarica. Tenendo bene a mente che la carica completa prevede un tempo che oscilla tra le 2 e le 3 ore con un tempo di standby che può arrivare fino a 5-8 giorni. Per servirsi del Bluetooth 4.0, bisogna avere a disposizione Android 4.4 o versioni successive, iOS 7.1 o versione successiva. 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Haptime 3D pedometro con clip e cinturino, precisione conta passi/distanza/calorie, grande display, Daily target monitor, 7 giorni di memoria e attività tempo per escursioni jogging running (bianco)

Questo modello spicca per la sua tecnologia integrata attestandosi come uno dei migliori contapassi km in circolazione per via della presenza di un sensore 3d technology, che consente di registrare in tempo reale una serie di dati utili per pianificare la propria attività fisica. In tal senso permette non solo di calcolare la distanza in km, ma anche di contare il numero dei passi e di calcolare la percentuale delle calorie bruciate. A ciò si aggiunge un elevato livello di personalizzazione. Per capirci possiamo facilmente impostare un obiettivo giornaliero e selezionare un allarme che ci arriverà sotto forma di notifica per avvertirci di aver raggiunto quell’obiettivo prefissato.

Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è senza dubbio la funzione memoria con la possibilità di archiviare i dati fino a 7 giorni con lo scopo di confrontare i propri progressi e magari ottenere quella spinta motivazionale necessaria per continuare ad allenarsi andando a monitorare valori relativi non solo della propria propria camminata e corsa, ma anche in modalità multi-sport. La consultazione dei propri dati è facilmente consultabile sull’ampio display LCD auto con la funzione Sleep che in pratica si attiva quando non utilizziamo il dispositivo per circa 3 minuti con lo scopo di avere il massimo risparmio energetico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MeasuPro Contapassi 3D Fitness Tracker Automatico Pedometro 3D per Camminare con Smart Sensor e Memoria 30 Giorni, Aggancio a Clip, Cordino e Grande Schermo, Bianco

Questo modello si fa notare non solo per l’accurata rilevazione della distanza percorsa in km, ma anche per la sua estrema facilità di utilizzo. A ciò si aggiunge un carattere estremamente comodo legato alla sua leggerezza strutturale che ci consente di portarlo ovunque in virtù delle sue dimensioni compatte. Inoltre esso è caratterizzato da un grande schermo di facile lettura, complice anche i suoi tasti grandi che consentono un utilizzo pratico ed intuitivo. Dal punto di vista funzionale può misurare non solo i passi e la distanza ma anche il tempo e le calorie, lette in unità imperiali (pollici/miglia/libbre) e metriche (cm/km/kg).

Un aspetto che ci ha particolarmente convinto è la possibilità di impostare non solo dei traguardi personali, ma anche di archiviare i dati per circa 30 giorni consentendoci di seguire i progressi e di impostare i relativi obiettivi di volta in volta. Inoltre esso può vantare la presenza integrata della tecnologia Smart Sensor con lo scopo di determinare la differenza tra il movimento generale e il movimento dei passi. Questa rilevazione ha un obiettivo ben preciso: fornire un’accuratezza nel monitoraggio indipendentemente da dove sia collocato il contapassi, sia che venga tenuto sul fianco, in una borsa o intorno al collo. Infine all’interno della confezione troviamo oltre al contapassi una custodia con aggancio a clip, un cordino, una batteria CD2032 (già installata), un manuale utente e una garanzia di 2 anni. Tra tutti i modelli che abbiamo recensito per voi, questo in oggetto è il più completo di tutti. Di conseguenza potrete avere con un solo apparecchio più strumenti diversi per poter tenere traccia dei vostri progressi quotidiani.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Leggi anche: