Migliori contapassi e km: quale modello comprare ?

Scegliere uno dei migliori contapassi e km può rivelarsi un’impresa ardua per coloro che non hanno molta praticità con questi dispositivi. Per capire quale sia il modello più adeguato alle nostre esigenze dovremmo conoscere le effettive potenzialità ma soprattutto in che modo questi fitness tracker potrebbero rivoluzionare la nostra quotidiana attività fisica. In pratica avere a disposizione un contapassi km ci consente di monitorare in tempo reale la distanza percorsa in km, il che si rivela un vantaggio per gli appassionati di corsa e di ciclismo.

Migliori contapassi e km

Oggi giorno molti dei migliori cardiofrequenzimetri sono dotati della funzione relativa al monitoraggio della distanza in km, con la possibilità di offrire altre rilevazioni sempre finalizzate ad accrescere il livello della propria preparazione. Su questa lunghezza d’onda orientarsi su un contapassi si rivela una scelta ideale per chi ha un basso budget, o comunque per chi sta cercando un modello essenziale che si limiti solo al monitoraggio di valori di base come appunto la distanza, il tempo, i passi e le calorie. Di seguito troverete una lista dettagliata con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon accompagnati da una breve descrizione sui loro maggiori punti di forza.

Migliori contapassi km: quale comprare?

[amazon table=”875″]

XW 6.0 Smartwatch

Questo articolo è un prodotto molto interessante che riesce ad unire due funzioni: smartwatch e fitness tracker. Dotato di display in HD ad ampio contrasto, di touch screen e di una batteria estremamente longeva. Tra le sue caratteristiche dedicate al mondo del fitness troverete la funzione di contapassi e conta chilometri tramite segnale gps. Inoltre essendo dotato di certificazione IP67 questo orologio è resistente all’acqua rendendolo utilissimo alleato anche durante le sessioni di allenamento in piscina.

Presenta inoltre i sensori utili al monitoraggio dello stato di salute: frequenza cardiaca, conta calorie, livello di saturazione di ossigeno nel sangue e qualità del sonno. Dal punto di vista smart questo orologio è collegabile al vostro telefono tramite Bluetooth, così facendo alcune funzioni saranno direttamente controllabili dal polso senza aver bisogno di prendere in mano il telefono.

In particolare potrete tranquillamente gestire le chiamate in entrata, tenere sempre sott’occhio le notifiche di messaggistica social e gestire con un semplice tocco sveglie e riproduzione di brani musicali. Compatibile inoltre con i dispositivi Apple e Android. Il corpo dell’orologio è costruito in acciaio mentre il cinturino è realizzato in gomma siliconica. L’articolo risulta disponibile in tre diversi colori, comodo ed ergonomico si adatta ad un abbigliamento sportivo.

Vedi XW 7.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO 50% !

C10 XPOWER

C10XPOWER

C10 xPower è l’anello di giunzione tra un orologio e uno smartphone. Lo smartwatch è dotato di svariate funzioni, tra le più importanti troviamo sicuramente la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca, il controllo dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, il calcolo delle calorie consumate e il monitoraggio di distanza percorsa e del numero dei passi effettuati.

Una volta connesso l’orologio al telefono Apple o Android tramite connessione bluetooth invece sarà possibile gestire chiamate sia in entrata che in uscita (essendo dotato di microfono e speaker), controllare notifiche come sms, telegram e whatsapp, tenere sott’occhio i social networks più famosi.

Il cinturino è realizzato in gomma traspirante e resistente: rimarrà saldamente stretto al vostro polso anche durante le sessioni di allenamento più dure. Potrete usarlo anche negli sport acquatici, visto la certificazione IP68 che ne certifica la resistenza all’acqua. Disponibile in due colori: bianco e nero. Si adatta benissimo ad ogni evenienza grazie alle linee eleganti.

Vedi C10XPOWER sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

xTactical Watch 2.0

Questo orologio digitale migliorerà sicuramente la qualità della vita delle persone che lo indosseranno. Grazie alle sue infinite funzioni infatti sarà utile in ogni momento della giornata. I suoi sensori vi permetteranno di rilevare svariate informazioni come pressione sanguigna, frequenza cardiaca, contapassi e contachilometri.

Grazie al suo ampio display Touch screen potrete tranquillamente gestire le principali funzioni del vostro telefono da remoto. Con un semplice tocco del dito infatti potrete accettare o rifiutare le chiamate in entrata, controllare le maggiori applicazioni di messaggistica istantanea ed impostare promemoria e sveglie.

La qualità costruttiva è pregevole: questo smartwatch risulta essere estremamente resistente ed adatto a tutte le esperienze più estreme. Non dovrete più temere acqua, polvere e urti.

Vedi xTactical Watch 2.0 sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO !

MAYMOC 3D pedometro

Questo modello di contapassi km si rivela perfetto per coloro che necessitano di un pedometro accurato e preciso nella rilevazione dei km percorsi durante la relativa attività fisica. Tra i suoi aspetti più vantaggiosi si fa notare una valida memoria della durata di 30 giorni (+ 7 giorni rispetto ad un contapassi ordinario) con la possibilità di archiviare i dati per poterli confrontarli tra di loro in vista di un analisi più dettagliata sui propri progressi.

Questo meccanismo consente di tenere alto il morale durante la propria preparazione atletica, fungendo da spinta motivazionale. A ciò si aggiunge un carattere confortevole dettato dalla combinazione di alcuni punti di forza come la luce, la compattezza e la resistenza. 

Un altro aspetto su cui vogliamo soffermarci riguarda il suo design piuttosto raffinato di colore bianco che lo rende un oggetto estetico di rilievo. esso appositamente progettato con curvatura con lo scopo di fornire un grip necessario.

Completa la lista dei suoi vantaggi il pacchetto delle sue funzionalità: dalla possibilità di monitorare in tempo reale i passi ogni giorno alla visualizzazione dei dati in unità metriche (km) o imperiale (miglio), senza dimenticare il calcolo delle calorie visualizzate in KCal e il monitoraggio delle prestazioni su LED con barra di avanzamento di 10 passo con promemoria di pietra miliare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00YGQFJ4G”]

Fitness Tracker,CAMTOA 0.96” OLED

Questo modello è più che un semplice pedometro, dato che si attesta come uno dei migliori fitness tracker presenti in circolazione. Abbiamo deciso di inserirlo nella lista dei migliori contapassi km perché esso è dotato di una funzione specifica per il calcolo della distanza percorsa in km che si rivela perfetto per coloro che vogliono tenere sempre sotto controllo i km durante la propria attività fisica.

Analizzando attentamente questo modello emergono una serie di funzionalità di monitoraggio incredibili spaziando per ogni genere di modalità sportiva: Camminata, Corsa , Ciclismo, Escursionismo Fitness, Tappetino, Basket, Tennis, Badminton, Ciclismo Dinamico, Yoga, Calcio, Danza.

Da ciò deriva non solo il suo carattere multifunzionale ma soprattutto la sua versatilità, con la possibilità di rilevare ogni genere di dato utile alla propria preparazione atletica. Dal punto di vista tecnico quello che ci ha colpito di questo modello è l’assenza totale di un cavo dato che esso si collega facilmente tramite USB a qualsiasi porta standard con il suo dispositivo di ricarica.

Tenendo bene a mente che la carica completa prevede un tempo che oscilla tra le 2 e le 3 ore con un tempo di standby che può arrivare fino a 5-8 giorni. Per servirsi del Bluetooth 4.0, bisogna avere a disposizione Android 4.4 o versioni successive, iOS 7.1 o versione successiva. 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0756TS4SS”]

Haptime 3D pedometro con clip e cinturino

Questo modello spicca per la sua tecnologia integrata attestandosi come uno dei migliori contapassi km in circolazione per via della presenza di un sensore 3d technology, che consente di registrare in tempo reale una serie di dati utili per pianificare la propria attività fisica. In tal senso permette non solo di calcolare la distanza in km, ma anche di contare il numero dei passi e di calcolare la percentuale delle calorie bruciate.

A ciò si aggiunge un elevato livello di personalizzazione. Per capirci possiamo facilmente impostare un obiettivo giornaliero e selezionare un allarme che ci arriverà sotto forma di notifica per avvertirci di aver raggiunto quell’obiettivo prefissato.

Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è senza dubbio la funzione memoria con la possibilità di archiviare i dati fino a 7 giorni con lo scopo di confrontare i propri progressi e magari ottenere quella spinta motivazionale necessaria per continuare ad allenarsi andando a monitorare valori relativi non solo della propria propria camminata e corsa, ma anche in modalità multi-sport.

La consultazione dei propri dati è facilmente consultabile sull’ampio display LCD auto con la funzione Sleep che in pratica si attiva quando non utilizziamo il dispositivo per circa 3 minuti con lo scopo di avere il massimo risparmio energetico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B077CY9S3B”]

MeasuPro Contapassi 3D Fitness Tracker

Questo modello si fa notare non solo per l’accurata rilevazione della distanza percorsa in km, ma anche per la sua estrema facilità di utilizzo. A ciò si aggiunge un carattere estremamente comodo legato alla sua leggerezza strutturale che ci consente di portarlo ovunque in virtù delle sue dimensioni compatte. Inoltre esso è caratterizzato da un grande schermo di facile lettura, complice anche i suoi tasti grandi che consentono un utilizzo pratico ed intuitivo. Dal punto di vista funzionale può misurare non solo i passi e la distanza ma anche il tempo e le calorie, lette in unità imperiali (pollici/miglia/libbre) e metriche (cm/km/kg).

Un aspetto che ci ha particolarmente convinto è la possibilità di impostare non solo dei traguardi personali, ma anche di archiviare i dati per circa 30 giorni consentendoci di seguire i progressi e di impostare i relativi obiettivi di volta in volta. Inoltre esso può vantare la presenza integrata della tecnologia Smart Sensor con lo scopo di determinare la differenza tra il movimento generale e il movimento dei passi. Questa rilevazione ha un obiettivo ben preciso: fornire un’accuratezza nel monitoraggio indipendentemente da dove sia collocato il contapassi, sia che venga tenuto sul fianco, in una borsa o intorno al collo.

Infine all’interno della confezione troviamo oltre al contapassi una custodia con aggancio a clip, un cordino, una batteria CD2032 (già installata), un manuale utente e una garanzia di 2 anni. Tra tutti i modelli che abbiamo recensito per voi, questo in oggetto è il più completo di tutti. Di conseguenza potrete avere con un solo apparecchio più strumenti diversi per poter tenere traccia dei vostri progressi quotidiani.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01C6CQMBU”]

Altri contapassi e Km in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”contapassi” items=”10″]

Sono diversi i contapassi oggi disponibili e scegliere quello più consono a volte può essere difficile. Un contapassi deve essere obbligatoriamente scelto secondo le esigenze individuali. Se volete restare in forma, perdere peso, o semplicemente controllare assiduamente i livelli di attività, un contapassi può essere un ottimo punto di partenza per farvi ottenere un’ottima forma. Per questo, ecco a voi il miglior contapassi su Amazon, il migliore in assoluto sul mercato, un prodotto che vi garantirà prestazioni sempre al top.

Qual è il Miglior contapassi km su Amazon?

Xiaomi Mi Band 1S Pulse – Contapassi

Ottimo fitness tracker realizzato da parte della casa produttrice Xiaomi dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Mi Band 1S Plus costa su Amazon soli 20 euro.

Il design non cambia rispetto al primo modello commercializzato. Il form factor non subisce alcuna modifica ed anche i materiali usati sono gli stessi ed il suo peso ammonta a soli 5.5 grammi. Il cuore del device ha conservato la tradizionale forma ad oliva sotto la quale è stato alloggiato il sensore ottico che serve per rilevare correttamente ogni tipo di pulsazione cardiaca. Il dispositivo vanta la certificazione IP67, caratteristica che rende il prodotto impermeabile ad acqua e polvere.

Ottime anche le caratteristiche: tra tutte spicca il sensore ottico che va a garantire una lettura della frequenza cardiaca molto precisa che può essere misurata in due differenti modalità. Nel primo caso la lettura avviene in BPM e viene richiesta manualmente tramite App, mentre nel secondo caso viene effettuare una lettura continua ed è senz’altro una soluzione perfetta per controllare le proprie sessioni di allenamento.

M1 Band 1S Pulse vanta una batteria da 45 mAh e un’autonomia di 10 giorni. Grazie alla presenza dell’applicazione che prende il nome di Mi Fit il dispositivo si interfaccia via Bluetooth con dispositivi sia Android che iOS. Conteggio delle calorie bruciate, funzione per conteggio dei passi, monitor del sonno e tanto altro.

[amazon bestseller=”contapassi da polso” items=”10″]