Migliori contapassi per maratone: quale acquistare?

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

Coloro che amano partecipare alle maratone sanno perfettamente che bisogna dotarsi di un valido dispositivo per poter monitorare in tempo reale le proprie prestazioni. In siffatto contesto i moderni contapassi hanno una marcia in più perché consentono di accedere a numerosi funzioni con lo scopo di offrire un quadro sempre più completo dei propri progressi durante la propria gara. In questa guida all’acquisto abbiamo raccolto i migliori contapassi per maratone con l’obiettivo di fornire un aiuto a coloro che stanno cercando un modello da utilizzare durante le proprie competizioni.

Migliori contapassi per maratone

Prima di scoprire quali sono i modelli più gettonati su Amazon, bisogna tenere bene a mente un fattore che è quello della versatilità. Un buon contapassi da utilizzare durante una competizione agonistica deve essere leggero, compatto, ma nello stesso tempo fornire in tempo reale i dati necessari attraverso un’interfaccia grafica di facile lettura. In tal senso deve essere un modello facile da indossare e che quindi sia il meno ingombrante possibile. Pronto a rilevare automaticamente i valori utili per analizzare l’andamento del proprio percorso durante la gara.

Migliori contapassi per maratone: quale acquistare?

Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica, Nero, Taglia L

Questo modello si rivela ideale per essere impiegato durante una maratona per via di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Innanzitutto esso è in grado di monitorare in tempo reale ma soprattutto in maniera continuativa il battito cardiaco direttamente dal polso e quindi senza l’impiego di fasce toraciche che potrebbero risultare scomode durante la gara. Inoltre possiamo consultare direttamente sul display di facile lettura i risultati dove spicca anche il calcolo delle calorie bruciate.

Quello che ci ha molto colpito di questo contapassi è l’ampia possibilità di personalizzazione dato che non solo possiamo scegliere delle zone cardio semplificate ma andare a registra l’attività fisica dell’intera giornata, scegliendo quali valori monitorare: dai passi fatti alla distanza percorsa, dalle calorie bruciate, ai piani saliti e ai minuti attivi. Completa la lista dei suoi vantaggi l’opportunità di collegarsi al GPS dello smartphone con lo scopo di visualizzare le statistiche della corsa in tempo reale con un focus sull’andatura e sulla distanza, valori necessari durante una competizione podistica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Charge 2, Braccialetto per Il Fitness con Battito Cardiaco ...
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per rilevare le calorie bruciate

Traccia di Smart Fitness, schermo toccato OLED Monitor della frequenza cardiaca Smart Cinturino Blootuth Conta passi Traccia multiplo del movimento/ Monitor del sonno/Controllo della musica/ Chiamata

Se state cercando un modello che sia in grado di assicurarvi il massimo delle prestazioni durante una gara allora dove provare questo dispositivo che abbiamo recensito per voi. Fin dal suo primo utilizzo esso si presenta come un modello funzionale e pratico dalla leggerezza strutturale, potendo fare anche affidamento su un design elegante e raffinato. Quando si partecipa ad una gara si tende a preferire dispositivi leggeri ma soprattutto facili da indossare come questo, dato che non sentirete affatto la sua presenza sul polso in virtù della qualità dei materiali scelti per la sua tessitura. Se ci soffermiamo per un attimo ad analizzare cosa sia in grado di fare scopriremo le ragioni del suo successo commerciale. Tra tutti i valori che può rilevare spicca la possibilità di verificare la frequenza cardiaca, il cui monitoraggio è indispensabile mentre si sta partecipando ad una gara.

Molti utenti utilizzando questo contapassi anche per partecipare a gare di triathlon per via del suo carattere multifunzionale. Infatti abbiamo la possibilità di utilizzare un pulsante con lo scopo di attivare più modalità sportive. In tal senso esso è in grado di supportare ben 14 tipi di sport: dalla camminata alla bicicletta, dall’ arrampicata al basket, fino alla corsa e al badminton e così via. Tenendo bene a mente che dopo la gara o l’allenamento, possiamo visualizzare i dati tramite APP.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Traccia di Smart Fitness, schermo toccato OLED Monitor della frequenza cardiaca...
  • Vitalità leggera ed elegante. Monitor dinamico della frequenza cardiaca /Traccia multiplo del movimento/ Traccia dell'attività...
  • Record dei dati d'attività giornalieri. Registra precisamente i tuoi dati d'attività giornalieri come distanza dei passi,...

Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, Monitoraggio Attività Fisica e Sonno, Cinturino Intercambiabile, Connettività a Mobile e Web Service, Nero

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella lista dei migliori contapassi per maratone per via della sua praticità d’uso ma soprattutto per la sua immediatezza nella rilevazione dei dati, aspetto indispensabile per coloro che stanno partecipando ad una gara podistica. Di conseguenza nei fatti questo modello non si limita a contare i passi, ma fa molto di più dato che ha un cardiofrequenzimetro integrato per fornire un quadro generale della propria attività fisica. In tal senso ci sentiamo di consigliarvi per le vostre gare di corsa un modello multi-funzionale e che quindi non possa essere usato solo per il running. Per quale motivo? Ebbene le ragioni di questa scelta sono strettamente connesse con la possibilità di ricavare il maggior numero di dati utili a comprendere il proprio andamento durante la gara.

In particolare questo dispositivo si fa notare perché in grado di fornire diverse rilevazioni potendo fare affidamento anche su una lettura ottica della frequenza cardiaca che viene rilevata direttamente dal polso senza dover necessariamente acquistare una fascia toracica. A ciò si aggiunge l’opportunità di monitorare in tempo reale  l’andatura/velocità, la distanza, il percorso e l’altitudine tramite il GPS integrato. Inoltre si garantisce un alto livello di personalizzazione grazie a schermate con lap automatici e manuali, impostando non solo avvisi con vibrazione, ma anche la funzione Running Index e Running Program, fino a sviluppare su Polar Flow un piano di allenamento personalizzato. In tal senso questo modello permette di rilevare i passi, le calorie, fino a a ricevere una notifica sul raggiungimento degli obiettivi giornalieri pre-impostati prima dell’allenamento quotidiano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, Monitoraggio...
  • Lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso
  • Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS integrato

Leggi anche:

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI