Migliori contapassi per Jogging e Running: passeggiate e maratone

Il contapassi per jogging stanno letteralmente rivoluzionando la concezione di allenamento con la possibilità di personalizzare la propria attività fisica grazie ad uno strumento capace di monitorare in tempo reale una serie di valori interessanti per pianificare in maniera corretta la nostra tipologia di allenamento. In generale i contapassi vengono acquistati per controllare la propria attività fisica giornaliera, anche se molti di essi sono stati creati appositamente per monitorare l’attività della propria corsa durante una sessione di jogging e running.

Controlla cliccando quì le migliori offerte su Amazon

migliori contapassi

Di conseguenza i migliori contapassi in circolazione sono quelli rivolti agli amanti della corsa, alcuni dei quali non si fermano ad un meccanico conteggio dei passi ma fanno molto di più andando a misurare la distanza coperta a piedi o di corsa, i cicli di veglia-sonno, le calorie bruciate ma anche il ritmo cardiaco e la distanza percorsa.

Dato che questi contapassi possono essere tranquillamente indossati al polso si è solito chiamarli braccialetti fitness ma anche fitness tracker per la loro capacità di tenere sotto traccia una serie valori strettamente connessi con il comportamento del nostro corpo ad una tipologia di stimolazioni determinate dalla corsa.

In generale i contapassi hanno un effetto positivo sugli atleti perché agiscono anche come spinta motivazionale. Infatti grazie ad alcune notifiche che arriveranno direttamente sul braccialetto saremo sollecitati a riprendere la nostra giornaliera attività fisica. Sarà come avere a proprio disposizione un personal trainer tutto per noi sempre pronto a fornirci i dati di cui abbiamo bisogno per portare a termine il nostro allenamento.

Ecco la lista dei migliori contapassi per Jogging e Running presenti attualmente sul mercato:

[amazon table=”246″]

Mpow Braccialetto smart

Il Mpow Braccialetto smart merita la vostra attenzione per il suo rapporto qualità/prezzo. Infatti esso non è solo il più economico (20 euro) ma anche il più pratico. Piccolo ma utile e maneggevole. Consigliato per coloro che sono alle prime armi e quindi stanno cercando un modello con cui fare pratica. Esso è dotato di minuscolo display lcd oltre a collegarsi facilmente via bluetooth con il proprio smartphone. Tra le sue funzionalità vanno segnalate la sveglia e le relative notifiche anche per i messaggi di whatsapp.

Invece per coloro che non amano indossare braccialetti fitness ingombranti la Fitbit ha realizzato un modello (il secondo della nostra lista) il Fitbit Zip Fitness Tracker che si infila comodamente anche in tasca. Tra le sue funzionalità può contare i passi effettuati, la percentuale delle calorie bruciate, ma anche la distanza percorsa.

[amazon box=”B077PVZ2TF”]

Fitbit One Tracker

A seguire vi parliamo del Fitbit One Tracker che condivide con il primo il fatto di non essere un braccialetto fitness. Vi basterà semplicemente indossarlo per scoprire una serie di valori interessanti. Infatti questo modello come tutti quelli di Fitbit ha un meccanismo interno intelligente dato che manda un messaggio pop-up al vostro smartphone quando raggiungerete l’obiettivo quotidiano, con lo scopo di motivarvi a raggiungere i 10.000 passi prefissati.

[amazon box=”B01LZKMMZA”]

Fitbit Flex

Meritevole di nota è senza dubbio il Fitbit Flex che è in grado di monitorare in tempo reale i passi fatti, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Inoltre esso registra automaticamente i minuti attivi, le ore di sonno e la qualità del sonno, dotato di una sveglia silenziosa, resistente all’acqua. Infine quello che ci ha colpito è che traccia i suoi obiettivi con strumenti online e sul telefono, con la possibilità di impostare i suoi obiettivi e sincronizza le relative statistiche.

[amazon box=”B00CIV693Q”]

TomTom Orologio GPS Multi-Sport Cardio

Un passo successivo lo fa il TomTom Orologio GPS Multi-Sport Cardio che a conti fatti è un vero e proprio orologio da polso oltre ad essere uno dei pochi a rilevare contemporaneamente la frequenza cardiaca senza la necessità di utilizzare la fastidiosa fascia termica. Inoltre è caratterizzato da uno schermo da 1,37 pollici, impermeabile fino a 50 metri. Infatti può essere utilizzato anche per nuotare. Ovviamente queste migliorie si pagano ed è infatti il più costoso tra quelli finora recensiti.

[amazon box=”B00JD4TG2M”]

Nike FuelBand SE e 

Discorso differente per il Nike FuelBand SE il cui merito è quello di possedere un valido accelerometro, essere un waterproof ma soprattutto di avere una veloce connettività all’Iphone. Un capitolo a parte andrebbe dedicato al Watch Garmin Fenix 3 considerato dagli appassionati del settore un dispositivo evoluto ma soprattutto completo e dunque inevitabilmente piú caro. Tecnicamente ha le funzioni tipiche di uno smartwatch, con in più la possibilità di ricevere notifiche dallo smartphone tramite Bluetooth. Il suo display è a colori da 1,2 pollici ed è leggibile comodamente anche sotto la luce del sole.

[amazon box=”B00GIYI16W”]

Watch Garmin Fenix 3

Quello che ci ha colpito è la cassa in fibra di vetro rinforzata e al cui interno della ghiera del quadrante troviamo l’antenna Gps Exo. Tra i suoi punti di forza vanno segnalati le attività outdoor, per le quali dispone di caratteristiche molto avanzate. Altre qualità riguardano l’ipermeabilità fino a 100 metri oltre ad una batteria con una durata minima di 20 ore con Gps attivo, nel caso quest’ultimo sia spento allora può durare fino ad un massimo di sei settimane.

Il numero poi delle funzionalità fitness è davvero impressionante dato che esso può misurare in una sola sessione il numero dei passi, calcolare le calorie bruciate, la distanza percorsa, la velocità. Senza dimenticare i suoi sensori dal barometro all’altimetro, dalla bussola digitale fino al sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.

[amazon box=”B01GG0C2D0″]

Migliori contapassi per passeggiate: quale comprare?

I contapassi per passeggiate si differenziano da quelli multi-funzionali per una serie di caratteristiche che ne fanno dei modelli di facile utilizzo indicati per qualsiasi tipo di età e soprattutto per coloro che sono alle prime armi data l’essenzialità delle loro funzioni. Un dispositivo mobile adeguato per le vostre passeggiate si rivela ideale per poter monitorare in tempo reale la qualità della vostra attività fisica quotidiana.

Migliori contapassi per passeggiate

In poche parole sarà come avere a portata di mano un personal trainer che ci da delle informazioni utili sulla natura della nostra preparazione atletica. In questo modo possiamo pianificare con maggior consapevolezza le nostre future passeggiate con lo scopo di superare i nostri limiti e imparare così dai nostri progressi. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori contapassi per passeggiate presenti attualmente su Amazon. Tra i modelli presenti in questa lista qual è il vostro preferito?

[amazon table=”904″]

OMRON Walking Style IV Contapassi, Bianco

Questo modello spicca per le sue interessanti potenzialità al punto da essere considerato uno dei migliori contapassi da utilizzare durante le nostre passeggiate quotidiane. Il suo funzionamento efficiente parte dal presupposto che su un campione eterogeneo di persone di età e sesso diverso per mantenere un corretto stile di vita bisogna effettuare 10.000 passi al giorno che in teoria corrispondono a mezz’ora di attività fisica. Detto questo risulta indispensabile dotarsi di uno strumento che tenga traccia del numero dei nostri passi durante le passeggiate.

In tal senso questo modello si rivela ottimale per controllare non solo il numero dei passi effettuati ma anche la modalità della nostra camminata, in modo da confrontare i risultati in base all’intensità della nostra andatura. Inoltre questo contapassi 3D, ha anche una modalità per la singola passeggiata oltre alla possibilità di regolare il funzionamento in modalità camminata veloce. Tra le altre funzionalità spicca l’opportunità di rilevare la distanza, le calorie bruciate, senza dimenticare la funzione memoria valida per 7 giorni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00KQCQ79K”]

Rosepoem Pesca barometro Contapassi

Se volete monitorare con maggior accuratezza le vostre passeggiate quotidiane vi consigliamo di provare questo modello che abbiamo recensito per voi. Per quale motivo? Ebbene le ragioni sono facilmente comprensibili analizzando attentamente le sue specifiche tecniche. A conti passi siamo di fronte ad un orologio multi-funzionale che però si rivela un contapassi ideale per coloro che necessitano di un dispositivo che possa essere usato per monitorare la propria camminata. A differenza dei suoi competitors esso offre un pacchetto di rilevazioni che va al di là di quello che si aspetta dai contapassi di questa categoria. A ciò si aggiunge una vestibilità perfetta da cui deriva il suo carattere pratico e confortevole.

Questo modello infatti si distingue per una leggerezza strutturale che contribuisce ad accrescere il livello della sua maneggevolezza. Analizzando le sue funzioni emergono alcune davvero interessanti come quella relativa all’altimetro, al barometro, alla bussola, alla temperatura e alle previsioni meteo, etc. Ciò vuol dire che mentre camminiamo possiamo controllare una serie di info importanti che ci aiutano ad avere una maggiore consapevolezza.

Inoltre dal punto di vista estetico questo orologio ci è sembrato decisamente elegante e ordinato con il suo quadrante chiaro, di buone dimensioni, e di conseguenza molto facile nella lettura dei numeri con la possibilità di mostrare in tempo reale e in maniera chiara tutti i dati raccolti della relativa sessione di camminata. Senza dimenticare che possiamo usarlo anche per praticare arrampicata, trekking e corsa. All’interno della confezione oltre all’orologio sportivo FR802BN, troviamo delle istruzioni in cinese e in inglese e un panno di pulizia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0798RC6QG”]

X2 Innovations pedometro tascabile digitale 

Questo modello spicca per la sua semplicità di utilizzo al punto che viene spesso consigliato a coloro che hanno poca dimestichezza con questi modelli. A tale praticità d’uso si deve poi aggiungere una determinata accuratezza nella rilevazione dei dati da cui deriva uno dei suoi maggiori punti di forza è cioè l’affidabilità nel fornire analisi dettagliate sul livello della propria attività fisica. Se volete raggiungere degli obiettivi ben precisi ma senza necessariamente spendere molti soldi, dovete assolutamente provare questo modello che risulta essere uno dei migliori contapassi per passeggiate per ciò che concerne il suo rapporto qualità/prezzo.

Un altro aspetto che ci ha decisamente convinto di questo modello è il modo con cui restituisce le rilevazioni e cioè in maniera veloce, discreta ma soprattutto accurata. Grazie ad esso possiamo sempre essere a conoscenza della qualità della nostra preparazione atletica e nello specifico possiamo tenere traccia dei nostri movimenti semplicemente consultando il display di facile lettura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00ZQ3DWDS”]

345 contapassi

Il modello che abbiamo scelto per chiudere la nostra lista ha un funzionamento davvero efficace che merita la vostra attenzione. Infatti fin dal primo utilizzo abbiamo riscontrato un’usabilità davvero efficace caratterizzata da una rilevazione affidabile e precisa che ne fa uno dei migliori contapassi per passeggiate economici. Quello che ci ha colpito di questo dispositivo è l’ampia varietà di funzioni nonostante la sua compattezza strutturale. Infatti oltre a monitorare il numero dei passi, esso consente di calcolare la percentuale delle calorie bruciate con la possibilità di visualizzare sul display anche la distanza percorsa  misurata a 1/100 di miglio (.01), passaggi a 10,000.

Infine vogliamo soffermarci sul suo formato piccolo e leggero da cui deriva la sua maneggevolezza. In pratica possiamo addirittura tenerlo in tasca o nel taschino della nostra maglietta, con lo scopo di tenerlo sempre a portata di mano per verificare i dati accumulati. Un prodotto economico e funzionale che si rivela perfetto anche per coloro che sono alle prime armi e quindi non hanno alcuna dimestichezza con questi dispositivi. Da provare!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0761TM4HZ”]

Migliori contapassi per maratone: quale acquistare?

Coloro che amano partecipare alle maratone sanno perfettamente che bisogna dotarsi di un valido dispositivo per poter monitorare in tempo reale le proprie prestazioni. In siffatto contesto i moderni contapassi hanno una marcia in più perché consentono di accedere a numerosi funzioni con lo scopo di offrire un quadro sempre più completo dei propri progressi durante la propria gara. In questa guida all’acquisto abbiamo raccolto i migliori contapassi per maratone con l’obiettivo di fornire un aiuto a coloro che stanno cercando un modello da utilizzare durante le proprie competizioni.

Migliori contapassi per maratone

Prima di scoprire quali sono i modelli più gettonati su Amazon, bisogna tenere bene a mente un fattore che è quello della versatilità. Un buon contapassi da utilizzare durante una competizione agonistica deve essere leggero, compatto, ma nello stesso tempo fornire in tempo reale i dati necessari attraverso un’interfaccia grafica di facile lettura. In tal senso deve essere un modello facile da indossare e che quindi sia il meno ingombrante possibile. Pronto a rilevare automaticamente i valori utili per analizzare l’andamento del proprio percorso durante la gara.

[amazon table=”882″]

Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica, Nero, Taglia L

Questo modello si rivela ideale per essere impiegato durante una maratona per via di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Innanzitutto esso è in grado di monitorare in tempo reale ma soprattutto in maniera continuativa il battito cardiaco direttamente dal polso e quindi senza l’impiego di fasce toraciche che potrebbero risultare scomode durante la gara. Inoltre possiamo consultare direttamente sul display di facile lettura i risultati dove spicca anche il calcolo delle calorie bruciate.

Quello che ci ha molto colpito di questo contapassi è l’ampia possibilità di personalizzazione dato che non solo possiamo scegliere delle zone cardio semplificate ma andare a registra l’attività fisica dell’intera giornata, scegliendo quali valori monitorare: dai passi fatti alla distanza percorsa, dalle calorie bruciate, ai piani saliti e ai minuti attivi. Completa la lista dei suoi vantaggi l’opportunità di collegarsi al GPS dello smartphone con lo scopo di visualizzare le statistiche della corsa in tempo reale con un focus sull’andatura e sulla distanza, valori necessari durante una competizione podistica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01KSX374E”]

Traccia di Smart Fitness, schermo toccato OLED Monitor

Se state cercando un modello che sia in grado di assicurarvi il massimo delle prestazioni durante una gara allora dove provare questo dispositivo che abbiamo recensito per voi. Fin dal suo primo utilizzo esso si presenta come un modello funzionale e pratico dalla leggerezza strutturale, potendo fare anche affidamento su un design elegante e raffinato. Quando si partecipa ad una gara si tende a preferire dispositivi leggeri ma soprattutto facili da indossare come questo, dato che non sentirete affatto la sua presenza sul polso in virtù della qualità dei materiali scelti per la sua tessitura. Se ci soffermiamo per un attimo ad analizzare cosa sia in grado di fare scopriremo le ragioni del suo successo commerciale. Tra tutti i valori che può rilevare spicca la possibilità di verificare la frequenza cardiaca, il cui monitoraggio è indispensabile mentre si sta partecipando ad una gara.

Molti utenti utilizzando questo contapassi anche per partecipare a gare di triathlon per via del suo carattere multifunzionale. Infatti abbiamo la possibilità di utilizzare un pulsante con lo scopo di attivare più modalità sportive. In tal senso esso è in grado di supportare ben 14 tipi di sport: dalla camminata alla bicicletta, dall’ arrampicata al basket, fino alla corsa e al badminton e così via. Tenendo bene a mente che dopo la gara o l’allenamento, possiamo visualizzare i dati tramite APP.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0788LLQ1R”]

Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella lista dei migliori contapassi per maratone per via della sua praticità d’uso ma soprattutto per la sua immediatezza nella rilevazione dei dati, aspetto indispensabile per coloro che stanno partecipando ad una gara podistica. Di conseguenza nei fatti questo modello non si limita a contare i passi, ma fa molto di più dato che ha un cardiofrequenzimetro integrato per fornire un quadro generale della propria attività fisica.

In tal senso ci sentiamo di consigliarvi per le vostre gare di corsa un modello multi-funzionale e che quindi non possa essere usato solo per il running. Per quale motivo? Ebbene le ragioni di questa scelta sono strettamente connesse con la possibilità di ricavare il maggior numero di dati utili a comprendere il proprio andamento durante la gara.

In particolare questo dispositivo si fa notare perché in grado di fornire diverse rilevazioni potendo fare affidamento anche su una lettura ottica della frequenza cardiaca che viene rilevata direttamente dal polso senza dover necessariamente acquistare una fascia toracica. A ciò si aggiunge l’opportunità di monitorare in tempo reale  l’andatura/velocità, la distanza, il percorso e l’altitudine tramite il GPS integrato.

Inoltre si garantisce un alto livello di personalizzazione grazie a schermate con lap automatici e manuali, impostando non solo avvisi con vibrazione, ma anche la funzione Running Index e Running Program, fino a sviluppare su Polar Flow un piano di allenamento personalizzato. In tal senso questo modello permette di rilevare i passi, le calorie, fino a a ricevere una notifica sul raggiungimento degli obiettivi giornalieri pre-impostati prima dell’allenamento quotidiano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01MSMCN13″]

Altri Contapassi in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”Contapassi” items=”10″]