Migliori orologi fitness Samsung: quale comprare ?

Migliori orologi fitness Samsung

Quali sono i migliori modelli di orologi fitness Samsung?


[amazon table=”614″]

1. Orologio Fitness Willful Smart Watch Samsung

Questo orologio fitness della Samsung ha tutte le caratteristiche tipiche di uno smart watch e di conseguenza spicca per il suo ricco e variegato pacchetto di funzionalità che ne attestano la sua efficienza. In particolare se viene considerato un valido activity tracker per il suo merito di rilevare in tempo reale alcuni parametri fondamentali diventando all’occorrenza anche un pedometro per calcolare non solo i passi ma pure le calorie e la distanza percorsa. A tali funzioni standard si aggiunge quella del monitoraggio del sonno, con la possibilità di mantenere una buona connettività che accresce il suo carattere multitasking dato che esso consente di ricevere messaggi, chiamate, sms durante tutto il suo utilizzo.

Punti di forza: non è semplicemente un orologio fitness che possiamo usare per monitorare il livello della nostra attività fisica, dato che esso può essere facilmente utilizzato come smartphone, inserendo una scheda SIM grazie alla quale possiamo accedere a tutte le funzioni tipiche di un cellulare di ultima generazione. Infine si distingue per il suo design elegante e accattivante che lo rende un modello da utilizzare anche come accessorio per il proprio outfit.

Compatibilità: questo modello è compatibile con Android 4.4 ma anche con i successivi iOS 7.1 purché dotati minimo di un Bluetooth V4.0. Di contro esso non funziona con smartphone Windows, iPad, PC o tablet

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multitasking ma soprattutto versatile e quindi da poter utilizzare non solo come activity tracker ma anche come smartphone con tutte le sue tipiche funzionalità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01LZE2PKP”]

2. Orologio Fitness Gear Fit 2 Samsung

Il Gear Fit 2 della Samsung è uno di quei modelli capaci di alzare la posta in gioco in termini di accuratezza e affidabilità. Questo modello può essere considerato un valido fitness tracker specialmente per la presenza di un grande schermo Amoled touchscreen che in pratica mostra in tempo reale non solo i parametri della relativa attività fisica ma anche una serie di notifiche su tutte le applicazioni presenti sul nostro smartphone. In questo modo possiamo usare il dispositivo non solo per monitorare la qualità del nostro allenamento ma anche per usarlo come un normale smartphone. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere la presenza di due tasti fisici che sono collocati lateralmente che insieme al lettore cardiaco consentono di misurare i battiti anche in modalità continua.

Punti di forza: Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo software, recentemente aggiornato con tante nuove funzionalità. Esso non solo risulta particolarmente veloce ma è anche dotato di un’interfaccia ricca e curata caratterizzata da contenuti simultaneamente sincronizzati con l’applicazione ufficiale Samsung S-Health. L’unica pecca è l’autonomia che dura massimo 2 giorni con il rischio di doverlo utilizzare solo per 24h se è acceso per tutto il tempo.

Compatibilità: è compatibile oltre che con Android anche con IOS nella versione aggiornata.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con il quale registra re automaticamente la propria attività fisica con la possibilità di controllare i propri progressi direttamente sullo schermo da 1.5 pollici. Se state cercando uno smartphone che sia anche un activity tracker questo modello fa per voi!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01GJW7H2Q”]

3. Orologio Fitness GV68 Smart Watch Samsung

Questo orologio fitness della Samsung è particolarmente gettonato per la qualità oltre che per la varietà delle sue funzioni principali. Infatti con questo dispositivo possiamo conoscere in tempo reale una serie di valori interessanti sul livello della nostra attività fisica con lo scopo di utilizzarli per una migliore pianificazione del nostro allenamento. Così possiamo conoscere quanti passi abbiamo effettuato, la distanza percorsa, ma anche la percentuale delle calorie come pure la qualità del sonno. Senza dimenticare che queste funzionalità standard sono coadiuvate da altre aggiuntive che mirano ad ampliare le potenzialità di questo modello.

Punti di forza: mentre ci stiamo allenando possiamo tranquillamente controllare sull’orologio le varie notifiche delle app presenti sul nostro cellulare. Ciò dimostra il carattere multitasking di questo interessante activity tracker. A ciò si aggiunge un altro aspetto vantaggioso come il fatto di essere impermeabile e quindi lo si può indossare tranquillamente mentre ti lavi le mani, fai il bagno, nuoti, senza preoccuparsi minimamente di poterlo danneggiare.

Compatibilità: compatibile con Android 4.4.4 e superiori  iOS 7.0. Non è compatibile con iPhone 4, iPhone 4s e dispositivi Windows.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia in sé tutte le caratteristiche tipiche di un cardiofrequenzimetro con il suo nuovo sensore HR che garantisce un accurato e affidabile monitoraggio di una serie di valori tra cui la frequenza cardiaca senza che si intenda come un sostituirsi ad un controllo medico professionale

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07488MQ7G”]

4. Orologio Fitness Tracker Arbily YG3PLUS Samsung

Questo modello è particolarmente apprezzato dagli utenti per la sua affidabilità. Infatti esso consente una rilevazione della frequenza cardiaca grazie ad un sensore integrato decisamente accurato ed efficiente con la possibilità di monitorare qualsiasi genere di attività sportiva. A conti fatti esso si rivela un ottimo tracciatore sportivo andando a scaricare una serie di dati utili per analizzare le proprie performance: dal pedometro alla distanza, dalle calorie bruciate al monitoraggio del sonno, dalla sveglia intelligente fino all’allarme sedentario che assume le caratteristiche di una vera e propria spinta motivazionale.

Punti di forza: la durata della sua batteria è un aspetto vantaggioso dato che 1 ora di ricarica si ottiene un tracker fitness idoneo di 7 giorni

Compatibilità: compatibile con Android Os (sopra 4.4) e iPhone (sopra iOS 7.1).

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di alta qualità, dotato di un braccialetto sportivo dall’accattivante design, ma soprattutto che sia caratterizzato da un luminoso display da 0.96 pollici LED. Inoltre è indicato per coloro che necessitano di un activity tracker comodo e facile da indossare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B075DDT8Y6″]

5. Orologio Fitness Gear Fit Smartband Samsung

Questo modello embrionale della Samsung ha in sè una serie di caratteristiche tecniche particolarmente interessanti alcune delle quali saranno poi aggiornate e perfezionate nel famoso modello successivo. Esso spicca per la possibilità di ricevere notifiche istantanee durante il monitoraggio dei dati relativi alla propria attività fisica. Ragion per cui possiamo ricevere nell’immediato notifiche di Email, SMS, chiamate in arrivo mentre siamo correndo o effettuando altri tipi di esercizi fisici. In questo modo possiamo allenarci senza estraniarci completamente dal mondo ma anzi con la possibilità di condividere sui social i nostri progressi.

Punti di forza: Quello che lo rende un modello rivoluzionario è l’attività del suo cardiofrequenzimetro integrato che a conti fatti si rivela un vero e proprio “personal trainer” dato che è in grado di supportare in tempo reale durante l’attività fisica oltre a dare suggerimenti utili per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Infine il Gear Fit tiene sempre traccia delle proprie attività durante tutta la giornata rivelandosi anche un interessante accessorio in virtù del suo design. A ciò si aggiunge un display super AMOLED curvo da 1,84″ da cui possiamo inviare messaggi comodamente. Esso è inoltre resistente all’acqua e alla polvere e di conseguenza è particolarmente resistente.

Compatibilità: Samsung Gear Fit è compatibile con i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S5 / Galaxy Note 3 / Galaxy Note 3 Neo / Galaxy Note II / Galaxy S4 / Galaxy S III / Galaxy S4 zoom / Galaxy S4 Active / Galaxy S4 mini / Galaxy Mega 6.3 / Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) / Galaxy Note PRO

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con il quale monitorare in tempo reale il proprio battito cardiaco grazie alla presenza di un sensore integrato che riesce a comunicarci una lettura chiara e affidabile, diventando egli stesso un compagno ideale per ogni tipo di attività fisica. Su questa lunghezza d’onda particolarmente utili risultano essere le schermate personalizzabili sul relativo display.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00JDYVAXA”]

Altri Contapassi in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”Contapassi” items=”4″]

Leggi anche: